Animal Crackers

sicilia

Iscritto dal 4 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Animal Crackers

di sicilia

Il film, come tutti gli altri dei fratelli MARX, non ha una trama vera e propria, è un susseguirsi di battute perfette, dalla traduzione difficile, se non impossibile. Giochi di parole, nonsense, idiozie a gogò...il tutto condito dalle facce incredibilmente buffe dei protagonisti. Che bellezza rivedere un film del genere, si ride a crepapelle e si fa addirittura fatica a capire ogni cosa. Il grande Totò ha sicuramente preso qualcosa da loro...mentre il grande Allen cita continuamente la loro battuta più famosa: IO NON VORREI MAI FARE PARTE DI UN CLUB CHE ABBIA ME TRA I SUOI COMPONENTI.

Si parte da un esploratore che torna da un viaggio in Africa...e si finisce con un casino totale!!

Sulla colonna sonora

Adatta al film.

Cosa cambierei

Forse un minimo di sceneggiatura in +..

Su Groucho

E' l'intellettuale del gruppo, riveste sempre le parti di maggior prestigio...ma fa ridere come tutti gli altri! Davvero fulminee le sue battute, è quello che si fa + fatica a capire. Frequenta belle donne...le sposerebbe tutte..tanto in America la bigamia è punita!

Su Harpo

Il più buffo, quello che fa le boccacce, quello + stupido. La sua è una comicità più facciale che verbale. Davvero divertentissimo...spesso gli altri fratelli lo stuzzicano e ci regala risate a non finire.

Su

Ecco gli altri due fratelli. Zeppo poi lascerà negli altri film, rimarranno solamente Chico, Groucho e Harpo. Chico e Zeppo fanno da spalla agli altri due...ma è 1 pò riduttivo, la comicità di tutti vale solo se messa insieme..singolarmente a lungo andare diventano stressanti. L'unione fa la forza!

Su Margaret Dumont

La protagonista femminile. Deve tenere testa a Groucho...e miracolosamente ce la fa. Non è incontenibile come lui..ma è un personaggio necessario perchè serve da contraltare alle battute di Groucho. Ed è così che nascono le risate...

Su Victor Heerman

E' stato regista di altri loro film, se non erro. Certo, qui la regia conta davvero poco, tutto il merito è dei fratelli Marx e delle loro battute continue. Tutto quello che fa il regista è stargli dietro.