Espandi menu
cerca
Torino Film Festival 1994

Torino Film Festival 1994

Dal 18 novembre al 26 novembre

Torino Film Festival 1994

Fedele alla sua meritata fama di luogo di esordio di talenti che sarebbero poi emersi, la dodicesima edizione del Torino Film Festival - ancora denominato Festival Internazionale Cinema Giovani - offre alcuni di debutti di rilievo: il primo è senz'altro quello di Michael Winterbottom, poi destinato a una luminosa carriera, che presenta qui Family, in realtà una serie Tv articolata su 4 episodi. L'altro è quello di Cédric Kahn, il regista francese, anche lui presente con un lavoro originariamente destinato alla televisione. In ultimo ecco  Wu Nien-Jen, il cui film A Borrowed Life viene riconosciuto come miglior film del concorso dalla giuria presieduta da Marco Bellocchio e composta da Anna Bonaiuto, Jan Bucquoy, Boris Frumin ed Edward Yang. In seguito Nien-Jen diventerà il più quotato sceneggiatore del nuovo cinema taiwanese, lavorando al fianco di registi come Hou Hsiao-hsien, Edward Yang, Chang Yi e Wang Tong.

 

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito