Espandi menu
cerca

Devs

2020 USA Fantascienza Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
10 voti
7.9 7.9
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

C’è il regista di Ex Machina e Annientamento dietro la miniserie scifi Devs, ambientata in un mondo informatico così segretamente intrecciato alla vita delle persone da sollevare dubbi sulla sua pericolosità. Se il dipartimento di sviluppo che dà il nome alla serie è “semplicemente” al lavoro su un progetto di intelligenza artificiale, perché ne sono tutti tenuti all’oscuro?

Devs - Di cosa parla

Lily Chan è un’ingegnera informatica che in un futuro dominato dalla tecnologia si mette alle costole di Forest, il capo di una misteriosa società chiamata Amaya. Il suo ragazzo, infatti, dopo essere stato convocato per partecipare al team di sviluppo più segreto di Amaya, chiamato appunto Devs, è morto in circostanze misteriose, apparentemente suicidandosi. Ma Lily non crede a questa versione e teme possa essere stato ucciso per qualche motivo collegato proprio alle attività del team.

I personaggi

Sonoya Mizuno è Lily Chan, ingegnera informatica.

Nick Offerman è Forest, capo della società informatica Amaya.

Karl Glusman è Sergei, il ragazzo di Lily.

Jin Ha è Jamie, specialista di sicurezza informatica ed ex ragazzo di Lily.

Zach Grenier è Kenton, capo della sicurezza di Amaya.

Stephen McKinley Henderson è Stewart, uno dei tecnici più esperti all’interno del team di Amaya.

Cailee Spaeny è Lyndon, giovane e cocciuta informatica che fa parte del team di sviluppo di Devs.

Alison Pill è Katie, fisica quantistica e seconda in grado dopo Forest all’interno di Amaya.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Sonoya Mizuno (Lily Chan) è un’attrice, modella e ballerina inglese di origine giapponese, che aveva già lavorato con Alex Garland in Ex Machina e Annientamento. La ricordiamo anche in La La Land e Maniac. Nick Offerman (Forest) è un attore, comico e produttore americano, noto per il ruolo di in Ron Swanson in… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (2) vedi tutti

  • Annichilire lo svilvppatore ex machina.

    leggi la recensione completa di mck
  • la resa visiva e acustica di questa mini-serie fa perdonare qualche licenza "poetica" un po' sommaria e cialtronesca nel trattare rudimenti di fisica quantistca. è raro però vedere e sentire immagini, testo e musica così bene integrate. il settimo episodio è un gioiello in tal senso, con la devastante poesia "Aubade" di Philip Larkin ad annichlirci

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

Recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

    •♦• The Glitch in the Machine: BreakDown of the Determinism. Accelerando… Contro l’Infaticabile Morte e la Sicura Estinzione. Oltre il Collasso della Funzione d’Onda: Osservare (modulando il Principio d’Indeterminazione di Heisenberg e quello di Complementarità di Bohr e scardinando il Paradosso di Schrödinger,… leggi tutto

Tutte le recensioni

Produzione e ricezione

La miniserie tv Devs è composta da 8 episodi ed è ideata, scritta e diretta da Alex Garland (regista di Ex Machina e Annientamento), qui al suo primo esperimento con una serie tv.

I produttori esecutivi coinvolti per DNA TV e Scott Rudin Productions, accanto allo stesso Garland, sono Andrew Macdonald (Trainspotting), Allon Reich, Eli Bush (Lady Bird, The Meyerowitz Stories, Mid90s, Diamanti grezzi), Scott Rudin e Garrett Basch.

Inizialmente annunciata da FX, è stata in seguito spostata sull’emittente Hulu, dove è rilasciata in streaming dal 5 marzo 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito