Espandi menu
cerca

The Stranger (2020)

2020 Gran Bretagna Thriller Netflix Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
16 voti
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Anche la persona che ci è più vicina, quella di cui ci fidiamo di più, quella scelta per la vita potrebbe non essere quella che sembra. Ma se a rivelarlo è uno sconosciuto, al dolore e alla delusione si aggiunge l’angoscia e, perché no, magari anche la paura. Tratta dall’omonimo romanzo, la miniserie inglese è un thriller che catapulta il protagonista in una situazione instabile, incerta, infelice: ovvero l’opposto di quella in cui si trovava fino a un istante prima della sconvolgente rivelazione.

The Stranger - Di cosa parla

Adam Price ha una vita felice e soddisfatta e, nel senso più convenzionale del termine, normale: ha un rapporto felice con la moglie, due figli, un lavoro che gli piace, una casa di proprietà. Insomma: non gli manca niente.

Un giorno però tutte le sue certezze crollano in pochi istanti in cui, all’interno di un locale, viene avvicinato da una sconosciuta che gli rivela un segreto scioccante su sua moglie. Ovviamente al principio non ci crede e rifiuta di ammettere quanto ha scoperto, ma poi comincia a indagare, a confrontarsi con la moglie e perfino a scoprire le tracce di una cospirazione. Da quel momento in poi nella sua vita cambierà tutto, al punto che realizzerà perfino di essere in pericolo, non solo lui personalmente ma anche tutta la sua famiglia.

I personaggi

Adam Price (Richard Armitage) è un uomo che conduce una vita personale e familiare tranquilla fino a quando una sconosciuta non gli rivela un inquietante segreto che la moglie gli ha sempre tenuto nascosto.

Corrine Price (Dervla Kirwan) è la moglie di Adam.

Hannah John-Kamen è la sconosciuta che rivela il segreto ad Adam, in un bar una sera. Ricomparirà anche in altre occasioni.

Johanna Griffin (Siobhan Finneran) è un’investigatrice di polizia, non contenta del suo matrimonio e che, lavorativamente parlando, spesso si muove senza rispettare le regole.

Ed Price (Anthony Head) è il padre di Adam, con cui non corrono buoni rapporti. È un uomo ossessionato dal denaro e senza scrupoli.

Martine Killane (Stephen Rea) è il proprietario di un terreno che Ed sta cercando di acquistare per quattro soldi, per poter radere tutto al suolo e ricostruire sviluppando una delle tante attività lucrative di cui si occupa.

Heidi (Jennifer Saunders) è la migliore amica di Johanna, proprietaria di un piccolo e accogliente bar in città.

Doug Tripp (Shaun Dooley) è un vicino di casa da tanto tempo di Adam e Corrine, ma anche un amico sincero. Fa l’insegnante di educazione fisica.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Richard Armitage (Adam Price) è un attore inglese di cinema, teatro e tv noto per il ruolo di Thorin Scudodiquercia nei film de Lo Hobbit. Lo ricordiamo anche in Ocean’s 8, Hannibal (la serie) e Berlin Station. Dervla Kirwan (Corrine Price) è un’attrice irlandese di cinema e teatro, nota per With or Without You… Vedi tutto

Vedi tutto il cast

Commenti (3) vedi tutti

  • E' una serie che, per essere apprezzata, ha bisogno di uno spettatore attento e molto paziente. E' molto corale, c'è un intreccio di personaggi che è davvero difficile da seguire, c'è troppo materiale, tra l'humor inglese e il colpo di scena a tutti i costi. Però se lo spettatore è paziente sino alla fine vivrà un mediocre spettacolo. Voto: 5

    commento di GARIBALDI1975
  • Serie ben fatta, ricchissima di colpi di scena. Tutto parte da una sconosciuta che avverte il protagonista della serie circa la disonestà della moglie in merito ad un episodio accaduto 2 anni prima. Da questo evento si scateneranno una serie di situazioni che coinvolgeranno tutta la famiglia del protagonista e chi lo circonda. Da vedere.

    commento di paolofm
  • La sceneggiatura in alcuni frangenti è un po' troppo confusionaria. Il soggetto però deve essere ottimo, visto che alla fine resta comunque una buona serie.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La miniserie tv The Stranger è disponibile in streaming su Netflix dal 30 gennaio 2020.

Produzione e ricezione

La miniserie tv The Stranger è un thriller composto da otto episodi di circa 50 minuti l’uno.

Ideata da a partire dall’omonimo romanzo di Harlan Coben, è stata adattata per lo schermo da Danny Brocklehurst, anche produttore esecutivo con Nicola Shindler, Richard Fee e lo stesso Coben. La regia degli episodi è di Daniel O'Hara e Hannah Quinn.

Annunciata a gennaio 2019 da Netflix e girata a partire da marzo tra Manchester, Bolton e Stockport, la serie è stata rilasciata in streaming il 30 gennaio 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito