Espandi menu
cerca
The Knick

2 stagioni - 20 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 2

  • 2015-2015
  • 10 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)

Guida episodi stagione 2

Trasmessa in prima tv mondiale sul canale USA Cinemax dal 16 ottobre al 18 dicembre, la seconda stagione di The Knick è stata invece trasmessa in Italia dall’emittente Sky sul canale Sky Atlantic dal 26 ottobre al 28 dicembre 2015.

2x01 - Ten Knots

Titolo originale: Ten Knots - Prima trasmissione: 16 ott 2015

Siamo arrivati al 1901. John Thackery è ancora alla clinica, ma la sua dipendenza dalla cocaina ora è stata sostituita dall'uso di una sostanza ancor più letale: l'eroina, una dipendenza che mantiene somministrando sottobanco cure alle prostitute di Ping Wu. Algernon Edwards è nei fatti a capo della chirurgia e spera di ottenere l'incarico in forma ufficiale. Tuttavia un danno alla retina che si è procurato in una rissa da bar pende sulla sua nomina come una spada di Damocle. Sorella Harriet è stata messa agli arresti per aver praticato clandestinamente aborti e Clearly decide di pagare un buon avvocato per tutelarla. Cornelia è stata riportata a New York dal suo padrino, che spera di farla vivere insieme a Philip nella sua casa. Gallinger, dopo essersi preso del tempo da dedicare a sua moglie, fa ritorno al Kink, dove scopre il nuovo ruolo di Edwards e ne è scioccato, Sperando di riuscire a riportare Thackery alla sua posizione, lo rapisce allo scopo di farlo disintossicare tenendolo prigioniero in una barca in mezzo al mare. Dopo una dolorosa astinenza, Thackery riesce a ripulirsi. Non solo: si è convinto che la dipendenza sia a sua volta una sorta di malattia e esprime la sua intenzione di trovare una cura adeguata.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x02 - You're No Rose

Titolo originale: You're No Rose - Prima trasmissione: 23 ott 2015

L'ispettore Speight viene trovato morto annegato e la sua morte viene attribuita a una caduta in mare a causa dell'ubriachezza. Cornelia però è molto dubbiosa, visto che sa l'uomo era astemio. Cerca perciò di far esaminare il cadavere e incarica Cleary di recuperarlo, dissotterrandolo. Tuttavia la tomba viene trovata vuota. In cambio Cleary chiede a Cornelia di provvedere al denaro necessario per pagare l'assistenza legale a Sorella Harriet. Thackery fa ritorno alla clinica, nella trepidazione generale. Bertie invece dà le dimissioni e si trasferisce al Mt. Sinai, un ospedale ebraico guidato dal dottor Zinberg. L'infermiera Elkins viene rifiutata da Thackery, ma riceve il curioso compito di esaminarne il corpo alla ricerca di eventuali segni dell'uso di droga. Barrow viene costretto ad Wu ad allestire una clinica per le sue prostitute e il dottor Mays si offre volontario, ma i suoi scopi sono sordidi e tutt'altro che mossi dal desiderio di offrire cure. Il suocero di Cornelia ritarda la costruzione della casa per lei e Philips, costringendoli a stare da lui più a lungo. Edward infine chiede a Thackery di operarlo all'occhio per riattaccargli la retina, ma Thackery è distratto e trema vistosamente e non è in grado di operare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x03 - The Best with the Best to Get the Best

Titolo originale: The Best with the Best to Get the Best - Prima trasmissione: 30 ott 2015

Cleary somministra della cocaina a un boxeur nella speranza di farlo vincere ma invece l'uomo ha un'overdose sul ring. Cornelia chiede a Philips di aiutarla a pagare le spese legali per sorella Harriet e riceve un secco rifiuto. Bertie cortehha una fiornalista, Genevieve, dopo averla incontrata al Mt. Sinai Hospital: scoprirà che era lei la donna che si era recata, in incognito, a un ospedale mentale per svelare la corruzione che vi si annidava e le tremende condizioni cui erano sottoposti i pazienti. Non solo: la donna è anche ebrea e lavora con un falso nome solo per aver più notorietà. Barrow è frustrato dalla smisurata lista di clienti di Junia ed è preoccupato dall'idea di essere solo uno tra i tanti, ma Junia, con sincerità sospetta, lo convince di voler davvero passare la sua vita con lui. L'infermiera Elkins si confessa presso la chiesa del padre, un pastore, e in cambio lui - una volta a casa - ha un'esplosione di ira e la punisce per i suoi peccati bastonandola. Thackery si procura il corpo di una vittima di overdose e inizia le sue ricerche con Edwards. Preoccupato dal rapporto privilegiato di Thackery con Edwards e dal perdurare dei gravi disturbi mentali della moglie, Gallinger si incontra con un gruppo di sostenitori dell'eugenetica. Edwards intanto è sorpreso dall'arrivo di una donna inglese che arriva ai casi dei genitori e che si scopre essere sua moglie, Opal.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x04 - Wonderful Surprises

Titolo originale: Wonderful Surprises - Prima trasmissione: 6 nov 2015

Dopo aver rifiutato di concedere a Edwards il divorzio, Opal si trasferisce da lui e la coppia ha uno strano incontro con Cornelia e la sua famiglia. Il dotto Mays muore in un assurdo incidente in sala operatoria. Barrow incontra un membro dalla Tammany Hall, un'organizzazione politica, che gli chiede il 15% su tutti i suoi ricavi in cambio di protezione. Dopo che sua moglie Eleanor viene fermata da un piccolo mendicante italo-americano, Gallinger discute la sterilizzazione degli immigranti ai fini eugenetici con un amico. Frustrata dall'essere sfruttata e abusata dagli uomini della sua vita, Elkins confida a Harriet si aver in mente qualcosa di meglio per sé. Bertie intanto scopre che sua madre sta morendo a causa di un tumore all'esofago e si decide a curarla, nonostante l'opinione del padre e del dottor Zinberg, che giudicano il caso incurabile. Cornelia cerca la casa dell'ispettore Speight, a caccia di prove sulla sua morte. Cleary ricatta i suoi clienti danarosi, affinché facciano pressioni sui magistrati chiamati a giudicare sorella Harriet. Mosso dalla condizioni di Abigail, che vanno peggiorando, un disperato Thackery cerca di curare la sua sifilide alzando la temperatura del suo sangue sino a oltre 41 gradi. Nonostante le obiezioni di Edward, la cura ha successo.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x05 - Whiplash

Titolo originale: Whiplash - Prima trasmissione: 13 nov 2015

Abigail fa ritrono a casa, con del chinino da assumere nel caso la sifilide dovesse ripresentarsi. Thackery dimostra gli effetti della stimolazione elettrica sul cervello di un paziente dipendente dalla morfina, nella speranza di riuscire a comprendere quale porzione del cervello sia deputata al controllo della dipendenza. Una suora ordina a tutti i residenti di ignorare Harriet, dopo che lei ha offerto di nuovo la sua assistenza. Edwards suggerisce che l'ultima ricerca pubblicata da Pierre Courie possa essere d'aiuto per il caso della madre di Bertie. Un'esplosione nella metropolitana di Park Avenue impone a Thackery, Edwards e Gallinger un surplus di lavoro e Elkins si mostra particolarmente utile nei momenti di crisi. Robertson intanto informa Barrow che The Knick rinuncerà a ogni compenso per queste prestazioni per proteggere i suoi investimenti nella costruzione della metropolitana. Bertie suggerisce a suo padre un ciclo di trattamenti basato sulle ricerche di Courie e riceve la sua approvazione.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x06 - There Are Rules

Titolo originale: There Are Rules - Prima trasmissione: 20 nov 2015

Posto di fronte a un dilemma, Beryie decide di prendere sotto il suo controllo le cose al Mt. Sinai, chiedendo aiuto a Algernon. Thackery investiga l'efficacia dell'ipnosi e si mostra interessato al caso di due gemelli siamesi. Lucy fa pressione su Henry affinché lui la inviti a una cena di gala. Cornelia fa visita al fratello di un immigrante che aveva legami con Speight. Gallinger va a cena con un ospite indesiderato. Barrows prevede una nuova casa per Junia e Harriet è d'accordo sulla necessità di un cambiamento.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x07 - Williams and Walker

Titolo originale: Williams and Walker - Prima trasmissione: 27 nov 2015

Combattendo contro i suoi nervi, Thackery si prepara a dividere Zoya e Nika, gemelle siamesi, operando di fronte a un pubblico assiepato. Dopo aver ricevuto un dono inatteso dal suo padrino, Cornelia partecipa al ballo di gala per il nuovo Knick con gli altri familiari invitati. Barrows si libera di una minaccia e Opal disturba il buon umore dei Robertson. Algernon si guadagna il lungamente meritato posto al sole nel mondo della chirurgia ma presto seguono complicazioni.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x08 - Not Well At All

Titolo originale: Not Well at All - Prima trasmissione: 4 dic 2015

Thackery cerca una nuova cura nel reparto degli alcolizzati, mentre Brockhurst chiede che gli vengano restituite le " sue ragazze". La relazione di Gallinger con sue moglie, al pari di quella di Bertie con Genevieve, prendono strade sorprendenti. Più avanti Cornelia mostrerà le prove di come la compagnia si sia sbagliata su Henry. I guai matrimoniali di Barrow giungono al termine e Thackery pratica un intervento di chirurgia plastica su Abby.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x09 - Do You Remember Moon Flower?

Titolo originale: Do You Remember Moon Flower? - Prima trasmissione: 11 dic 2015

La relazione che lega Thackery al Capitano Robertson e il modo in cui il dottore è arrivato al Knick vengono rivelati. I problemi tra Edwards e Gallinger vengono a una soluzione quando un comitato scientifico apprende della tecnica di esecuzione della vasectomia di Gallinger. Più tardi Cleary e Harriet si impegneranno insieme in un affare, Lucky dividerà i suoi ricordi con suo padre e Barrow si accorgerà dei costi crescenti di una vita da benestante. Intanto Cornelia e Henry affrontano una crisi familiare.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

2x10 - This Is All We Are

Titolo originale: This Is All We Are - Prima trasmissione: 18 dic 2015

Thackery ignora i consigli di Zinberg al Mt. Sinai e sottovaluta un pericoloso possibile corso alternativo degli eventi. Cornelia si confronta con Henry sugli affari di famiglia. Il comportamento di Barrow nei confronti della costruzione dell'ospedale viene messo in discussione e Gallinger afferra un'opportunità di lavoro. Clearly rifiuta fermamente di arrendersi con Harriet
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta