Espandi menu
cerca
Transparent

5 stagioni - 41 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)

Cast Transparent

Jeffrey Tambor, interprete di Mort/Maura, è un attore e doppiatore statunitense. Esordisce a Broadway nel 1976 e prosegue la sua carriera in teatro per diversi anni, alternata con qualche partecipazione minore ad alcuni telefilm statunitensi di quel periodo (Kojak, M*A*S*H, Tre cuori in affitto, Starsky & Hutch). È stato uno dei protagonisti di The Larry Sanders Show (1992-1998) ed è diventato principalmente noto al pubblico soprattutto per i ruoli da protagonista in Arrested Development e Transparent per la cui interpretazione ha ricevuto, nel 2015, due importanti riconoscimenti: il Premio Emmy e il Golden Globe Award entrambi per il migliore attore protagonista.

Interpreta Sarah, l’attrice statunitense Amy Landecker, nota sopratutto per le sue partecipazioni nei film L’amore secondo Dan, All Is Bright e A Serious Man grazie alla cui interpretazione si è fatta particolarmente notare ricevendo l’apprezzamento di molti critici cinematografici.

Il ruolo di Ali è affidato a Gaby Hoffman, attrice statunitense che nonostante la giovane età vanta già una lunga carriera, avendo iniziato a recitare all’età di quattro anni in spot pubblicitari. A sette anni recita al fianco di Kevin Costner ne L’uomo dei sogni diventando una delle attrici bambine più richieste degli anni ‘90. La sua carriera artistica continua anche in età adulta, anche se la Hoffman rivolge le sue attenzioni principalmente al teatro fino al 2007, anno in cui riprende gradualmente la carriera cinematografica. Prima di entrare nel cast fisso di Transparent può vantare anche partecipazioni occasionali in diverse serie televisive come Louie, Girls e Homeland.