Espandi menu
cerca
Person of Interest

5 stagioni - 103 episodi vedi scheda serie

Guida Episodi

Stagione 4

  • 2014-2015
  • 22 episodi
In TV 20 5x01 Ore 13:15 altre VISIONI

Guida episodi stagione 4

La quarta stagione è stata trasmessa negli Stati Uniti da Cbs dal 23 settembre 2014 ed è stata proposta per la prima volta in Italia dal canale pay Premium Crime dal 18 gennaio 2015; in chiaro è passata su Italia 1 dal 27 novembre 2015.

La quarta stagione ha visto scendere ulteriormente il seguito negli Stati Uniti partendo con 10,5 milioni di spettatori e arrivando ad avere una media stagionale di poco superiore ai dodici.

Dal 30 dicembre 2015 è disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.

È formata da ventidue episodi della durata di circa 45 minuti ciascuno.

4x01 - Un numero nuovo

Titolo originale: Panopticon - Prima trasmissione: 23 set 2014

Budapest, un giornalista, incontra una donna con la quale intavola una discussione relativa a una sua inchiesta. L'uomo è convinto che sia nata segretamente un'intelligenza artificiale e che questa stia impedendo la creazione di suoi simili. Improvvisamente, la sua interlocutrice gli conferma che i suoi sospetti sono veri e che tutto quello che gli è successo è stato architettato per condurlo in quel bar affinché lei lo uccidesse. New York, John Greer incontra il senatore Ross Garrison, il quale manifesta perplessità sulla possibilità di smantellare l'azienda Decima Technologies. Greer rassicura Garrison, ma finito l'incontro chiede all'IA se il senatore sia diventato un problema piuttosto che una risorsa. L'identità di copertura che la Macchina ha assegnato a Shaw è quella di venditrice di prodotti di bellezza; quando Root va a trovarla, Sameen le esterna la sua disapprovazione per il nuovo lavoro. Reese, invece, è diventato John Riley, detective della sezione narcotici. Finch vive nei panni del professore universitario Harold Whistler, mentre l'alias di Root non viene rivelato. Sameen e John, condotti allo stesso indirizzo attraverso un sms, ricevono una chiamata dalla Macchina che fornisce loro un nuovo numero da controllare. Reese cerca di convincere Harold a collaborare, ma l'informatico afferma che le cose sono cambiate e che possono solo nascondersi da Samaritan. John comincia a indagare sul numero di Ali Hasan, proprietario di un negozio di elettronica, e vede che l'uomo è minacciato da una banda di criminali chiamata La Fratellanza.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x02 - Nautilus

Titolo originale: Nautilus - Prima trasmissione: 30 set 2014

La Macchina continua ad assegnare nuovi numeri a John e Sameen. Anche se Finch non intende più collaborare, il suo interesse torna a manifestarsi quando Reese apprende che Samaritan ha deciso di mettere alla prova una brillante studentessa e altri suoi compagni. La prova consiste in una caccia al tesoro piena di rompicapi.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x05 - I voti spariti

Titolo originale: Prophets - Prima trasmissione: 21 ott 2014

Nel mirino della squadra ci sono le elezioni per la presidenza dello Stato di New York. In particolare, il nuovo numero emesso è quello di Simon Lee, un membro del team che si occupa, già da diversi mandati, di esaminare l'andamento delle elezioni predicendone l'esito. 13 Ottobre 2001. Harold attiva uno dei primi prototipi della Macchina e, insieme a Nathan Ingram, lo esamina per vedere se applica il codice morale con cui il genio informatico l'ha impostata. 2014, Simon, convinto della validità delle sue previsioni, non accetta il risultato elettorale. 29 novembre 2001, un'altra versione della Macchina estorce con l'inganno a Ingram la password del suo portatile per accedere a quest'ultimo e "scappare" nel mondo esterno attraverso la sua connessione alla rete globale.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x06 - L'armiere

Titolo originale: Pretenders - Prima trasmissione: 28 ott 2014

Il nuovo numero è quello di Walter Dang, un anonimo impiegato che si finge detective per scoprire chi abbia ucciso il fratello di una collega della quale è innamorato. Gli eventi collegati a questa missione scatenano una guerra tra Elias e la banda di Dominic. Nel frattempo, Finch è a Hong Kong alle prese con Elizabeth Bridges, un'imprenditrice nel ramo della tecnologia il cui lavoro desta l'interesse di Samaritan.
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x09 - La cassaforte

Titolo originale: The Devil You Know - Prima trasmissione: 25 nov 2014

John e Harold sono impegnati nel salvataggio di Elias in una battaglia mafiosa tra lui e Dominic per avere il potere criminale su New York. La vicenda sarà determinata anche da Anthony, braccio destro e amico di lunga data di Elias, pronto a dimostrare la usa fedeltà fino alla fine. Intanto Sameen e Root non sono d'accordo su come gestire una nuova ipotetica minaccia.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x10 - Guerra fredda

Titolo originale: The Cold War - Prima trasmissione: 16 dic 2014

Samaritan ha ormai il controllo totale della città e la squadra, sempre priva di Shaw, è ancora costretta a restare al sicuro, non potendo salvare i numeri irrilevanti. Così Finch è costretto ad accettare l'invito che Samaritan porge alla Macchina per un incontro. Questo avviene tramite due rappresentanti umani delle intelligenze artificiali, Root per la Macchina,e un ragazzino per Samaritan.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x13 - Scomparsa

Titolo originale: M.I.A. - Prima trasmissione: 3 feb 2015

Reese e Root giungono in una piccola città di nome Maple, alla ricerca del camion sul quale si suppone che Shaw sia stata trasportata e preparano le loro identità di copertura. Poco dopo, Finch fa visita a Fusco all'ottavo distretto di New York con le informazioni che riguardano un nuovo numero. Lionel, nonostante sia molto turbato dalla scomparsa di Sameen, decide di aiutare l'informatico in questa missione.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x14 - Colpevole

Titolo originale: Guilty - Prima trasmissione: 10 feb 2015

Dopo che Root è sparita, John e Harold perdono le speranze di ritrovare Shaw e si ripromettono di non coinvolgere nessun altro nella loro lotta per la sopravvivenza. Durante l'assenza di Reese e Root, altri numeri erano arrivati a Finch che però non ha potuto fare nulla per salvarli. Per tale motivo, John, una volta tornato, sfoglia tra i casi delle persone scomparse per cercare di salvarne qualcuno, rifiutando l'aiuto di Fusco nelle indagini per onorare la decisione presa di non coinvolgere altre persone. Intanto Harold, in qualità di docente universitario, è invitato a far parte di una giuria per un processo in tribunale, nella quale conosce Emma Blake, una ex insegnante di inglese ormai in pensione. Nel frattempo, la Macchina invia a Reese un nuovo numero che appartiene proprio alla nuova conoscenza di Finch. Il processo riguarda l'omicidio di una donna, Caroline Millis, che era a capo di un'importante azienda di telecomunicazioni.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x15 - Domande e risposte

Titolo originale: Q&A - Prima trasmissione: 17 feb 2015

Il nuovo numero è quello di Anna Müller, una donna che di giorno lavora come programmatrice in una delle aziende informatiche più grandi al mondo, la Fetch & Retrieve, e di notte è impegnata in combattimenti clandestini di arti marziali. Mentre Reese cerca di capire il motivo per cui la vita di Anna sia in pericolo, Finch viene contattato da Claire, la giovane hacker che era stata assoldata da Samaritan. Però, le apparenze a volte ingannano. Claire è davvero pentita, o sta ancora lavorando per Samaritan?
Leggi tuttoLeggi meno
Visto No Commenta
Visto No Commenta



4x18 - Il piano di Finch

Titolo originale: Skip - Prima trasmissione: 24 mar 2015

Il nuovo numero è quello di Frankie Wells, una cacciatrice di taglie arrivata a New York sulle tracce di un certo Ray Pratt. Mentre Reese cerca di impedire a Frankie di compiere la sua vendetta, Finch sembra finalmente sul punto di realizzare il piano elaborato fin dai tempi del suo viaggio a Hong Kong.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x19 - L'antivirus

Titolo originale: Search and Destroy - Prima trasmissione: 7 apr 2015

Il nuovo numero è quello di Sulaiman Khan, creatore del software antivirus più utilizzato al mondo. Samaritan si è impossessato di questo software per riuscire a localizzare la Macchina. Reese e compagni intervengono, ma non riescono ad evitare che Khan finisca nelle mani di Greer.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta

4x20 - Terra incognita

Titolo originale: Terra Incognita - Prima trasmissione: 14 apr 2015

In un flashback che riporta all'inizio della seconda stagione, Reese, Finch e Carter stanno spiando una persona che sta scappando dall'HR. Reese scopre che i documenti di un caso sono nella scatola personale del detective che aveva seguito le indagini a suo tempo, Joss Carter.
Leggi tuttoLeggi meno

Con la partecipazione di

Visto No Commenta
Visto No Commenta


4x22 - L'ultima sfida

Titolo originale: YHWH - Prima trasmissione: 5 mag 2015

Da mesi, i tecnici della rete elettrica installano sui pali dei misteriosi contenitori senza conoscerne la vera funzione. La Macchina manda ad Harold una richiesta di aiuto sentendo la propria fine imminente. Per complicare le cose, Reese, Elias e Fusco sono prigionieri di Dominic che vuole farla finita.
Leggi tuttoLeggi meno

Regia

Visto No Commenta
Visto No Commenta