Linea mortale

alfatocoferolo

Iscritto dal 20 marzo 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Linea mortale

di alfatocoferolo

Film modesto con attori modesti. La trama non ha nulla di particolarmente eccitante, ci si propone un viaggio all'interno delle esperienze di pre-morte, inducendolo con fantasiosi espedienti pseudo-scientifici e con un biglietto di ritorno che funziona anche quando non potrebbe. Morire per dieci minuti e lasciare il cervello a secco di ossigeno magari è possibile ma si torna in forma vegetale mentre nel film si rialzano dai lettini come se fossero reduci dall'asportazione di un neo. Il viaggio nell'aldilà alla fine si rivela sempre e comunque un viaggio nell'inferno e non se ne torna totalmente illesi ma con i fantasmi delle proprie colpe che prendono forma di allucinazione. Come sconfiggerli? Facile, chiedendo scusa e rimuovendo il senso di colpa. Lo spettatore ci arriva subito, Kevin Bacon ci mette mezz'oretta buona. Alla fine comunque i risultati sono decenti ed il ritmo accettabile ma i contenuti lasciano abbastanza a desiderare.

Su Kiefer Sutherland

Il migliore nel cast. Non era difficile, competendo con la Roberts, Bacon e Baldwin.