Espandi menu
cerca

Il grande volo

Regia di Richard Donner

Con Lorraine Bracco, John Heard, Adam Baldwin, Elijah Wood, Joseph Mazzello, Garette Ratliff Henson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Due fratellini dalla fantasia sbrigliata devono improvvisamente far fronte a una situazione nuova e carica di rischi. Il loro mondo di sogni e mostri infantili viene invaso da un mostro vero: un patrigno psichicamente instabile. I due fratelli non si perdono d'animo e ricorrono ancora una volta alle loro capacità visionarie: "La Grande Idea", uno straordinario progetto di fuga, in cui la magia ha un ruolo centrale: il fratello maggiore prenderà il carrettino rosso del più piccolo e lo trasformerà in una macchina dai superpoteri, con cui potranno alzarsi in volo e andar via lontano per sempre.

Note

Donner è cineasta avvezzo a grossi budget, cast stellari, imprese ad alto tasso commerciale. Questo film è schierato idealmente a difesa di tutti i bambini vittime degli adulti ma, nonostante i mezzi profusi, resta soprattutto un'occasione mancata.

Commenti (2) vedi tutti

  • Finale strampalato di un film stucchevole 4

    commento di francaraccio
  • voto 6

    commento di alice89
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Prodotto dallo stesso dallo stesso Donner con Michael Douglas, un film particolare che vola sulle ali della fantasia infantile, sui giochi mentali che vogliono essere realizzati ed in un contesto dove gli adulti, e qui è il patrigno, sono ostili e violenti. Un discorso delicato che si avvale di un pensiero che si vorrebbe adattare al mondo infantile, ma che purtroppo non regge con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Mi è piaciuto vederlo, soprattutto per il bel finale (anche se un po' surreale..). E' un film molto triste, che presenta un tema molto importante e sempre attuale: quello del maltrattamento di minori da parte di adulti. Forse la rappresentazione dell'argomento è svolta in modo abbastanza banale: la madre insicura e non abbastanza sensibile verso i figli, i figli che subiscono tutto senza poter… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

I magnifici di antpriv

antpriv di antpriv

FILM con giovani attori (A-K) Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…

leggi tutto
Playlist
2011
2011
Trasmesso il 10 settembre 2011 su La5

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

  Prodotto dallo stesso dallo stesso Donner con Michael Douglas, un film particolare che vola sulle ali della fantasia infantile, sui giochi mentali che vogliono essere realizzati ed in un contesto dove gli adulti, e qui è il patrigno, sono ostili e violenti. Un discorso delicato che si avvale di un pensiero che si vorrebbe adattare al mondo infantile, ma che purtroppo non regge con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 maggio 2011 su Canale 5
Trasmesso il 18 gennaio 2011 su Iris
2008
2008

Altri ritratti di bimbi

marlucche di marlucche

Ricambio i complimenti di bradipo68... e aggiungo qualche altro ritratto di bimbo, nel bene e nel male... ma ci sarebbe spazio per almeno altre 3 o 4 play-list... se qualcuno vuole rilanciare...

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Mi è piaciuto vederlo, soprattutto per il bel finale (anche se un po' surreale..). E' un film molto triste, che presenta un tema molto importante e sempre attuale: quello del maltrattamento di minori da parte di adulti. Forse la rappresentazione dell'argomento è svolta in modo abbastanza banale: la madre insicura e non abbastanza sensibile verso i figli, i figli che subiscono tutto senza poter…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito