Ricomincio da capo

CavaliereOscuro

CavaliereOscuro

Iscritto dal 7 luglio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Ricomincio da capo

di CavaliereOscuro

Una commedia piacevole ben interpretata da Bill Murray, da vedere.

A distanza di un mese torno a vedere una commedia che avevo in mente da qualche tempo. Come si intuisce dal titolo, il protagonista rivive più volte lo stesso giorno e considerato che in pandemia i giorni sembrano un po' tutti uguali, ho pensato che era il momento giusto di vederlo.

Un film che si lascia guardare, divertente, ben fatto...con la tipica atmosfera delle commedie anni'90, scorrevole e in grado di farti trascorrere quasi 2 ore in spensieratezza.

Come detto prima l'elemento di questa commedia è la ripetizione del giorno che Phil Connors (Bill Murray)

si appresta a vivere.Non un giorno qualsiasi ma un obbligo lavorativo che costringe malvolentieri Phil a recarsi nella provincia americana per il Giorno della Marmotta.

Bill Murray molto convincente nel ruolo del protagonista, probabilmente l'interprete ideale per una commedia leggera ma non banale che ci lascia degli spunti di riflessione.

Una fanta-commedia energica che oltre a divertire lascia un messaggio di fondo, una domanda...Come rivivresti una tua giornata in particolare? Se tu avessi questa magia o subiresti questo incantesimo cosa cambieresti della giornata?Questa trovata, questo meccanismo è semplice quanto geniale.Chiudo chiedendovi, c'avete mai pensato...voi che fareste?