Espandi menu
cerca

Trama

Sartana e Trinità raggiungono la località di Quintana; qui compiono una rapina ai danni di una banca. Nella cittadina, grazie alla connivenza dello sceriffo, Barton, il prepotente di turno, la fa da padrone. L'uomo si sta impadronendo di tutte le terre a danno dei piccoli proprietari terrieri della zona. Trinità, lasciato Sartana alle prese con Klein, decide di fermarsi nella comunità nomade di Geremia, dove si coltiva la vite. Il bandito regala il frutto della rapina alla comunità affinché possano continuare nella loro opera. Wester-spaghetti davvero di infima serie.

Commenti (1) vedi tutti

  • Evitabile commedia western povera di mezzi e di idee.

    commento di Cipolla Colt
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giurista81 di giurista81
3 stelle

Mario Siciliano, già regista di un paio di spaghetti western dai toni cupi, cerca di cavalcare i successi della saga Trinità con questa sua versione apocrifa che oltre al personaggio di Barboni richiama anche quello del pistolero del duo Parolini/Carnimeo. Giova subito premettere che i due pistoleri nulla hanno a che spartire con i due pistoleri che hanno fanno la storia del… leggi tutto

3 recensioni negative

2018
2018

Recensione

giurista81 di giurista81
3 stelle

Mario Siciliano, già regista di un paio di spaghetti western dai toni cupi, cerca di cavalcare i successi della saga Trinità con questa sua versione apocrifa che oltre al personaggio di Barboni richiama anche quello del pistolero del duo Parolini/Carnimeo. Giova subito premettere che i due pistoleri nulla hanno a che spartire con i due pistoleri che hanno fanno la storia del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
Trasmesso il 15 giugno 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 6 novembre 2015 su Rai Movie
2014
2014
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

L'ennesimo tentativo di cavalcare l'onda del successo del Trinità di E. B. Clucher con protagonisti Terence Hill e Bud Spencer, è questo Trinità e Sartana figli di..., una pellicola dal titolo volgarotto assolutamente inadatto ai contenuti pressochè inoffensivi. In realtà ovviamente nessuno dei due personaggi citati nel titolo hanno alcunchè a che fare con quelli delle precedenti saghe…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

scapigliato di scapigliato
4 stelle

C’è poco da dire su questo film di Siciliano. Dopo l’ottimo “I Vigliacchi Non Pregano” deve essere successo qualcosa, perchè il regista non sfornerà più nulla di decente. Questo film che cerca di seguire il successo di Trinità mixandolo a Sartana (operazione già praticata con il precedente “Alleluja e Sartana Figli di... Dio”) e riproponendo la coppia oppositiva alla Terence…

leggi tutto
Trasmesso il 19 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 18 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 29 aprile 2008 su Rai Movie
2003
2003
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito