Killer Kid

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Killer Kid

di daniele64

Un abbozzo di Tortilla Western ...

Un pericoloso assassino evade da un carcere militare e si unisce ai ribelli messicani . Ma le cose non sono quelle che sembrano ... Leopoldo Savona , artigiano buono per tutte le stagioni , apre il film con una dedica al coraggio del popolo messicano ed inquadra la vicenda durante un' imprecisata " revolucion " . Del resto , siamo alla vigilia del Sessantotto  e stanno nascendo i primi grandi " Tortilla Western " con implicazioni politiche , come " Quien sabe " ed  " Il mercenario " . E così , anche qui assistiamo ad un' evoluzione caratteriale dei due personaggi principali che , colpiti dal sacrificio dei peones e del loro carismatico leader , prenderanno coscienza del valore morale della lotta contro il violento oppressore .

Watch Killer Kid | Prime Video

Solitamente legnoso ed inespressivo , per una volta Anthony Steffen risulta persino abbastanza convincente nel ruolo . Fernando Sancho , invece , non tradisce mai il suo personaggio avido e prepotente , anche se stavolta si riscatterà generosamente nel convulso finale . Nel contorno , assistiamo alla bella caratterizzazione di Giovanni Cianfriglia , nei panni dell' ufficiale governativo brutale e spietato , ed anche ad una discreta prova della bella Luisa Baratto , che però risulta sempre un po' troppo truccata e pulitina per le situazioni in cui si trova . Parti minori , poi , per un giovanissimo Yorgo Voyagis e per l' immancabile Tom Felleghy . Dignitose le povere locations laziali , da cui Savona riesce comunque a cogliere il meglio , non male la malinconica colonna sonora di Berto Pisano e carini i titoli di testa disegnati da Rodolfo Gasparri . Peccato per qualche confusione di troppo e per qualche montaggio discutibile , che non mi permettono di dargli la sufficienza tonda . Diciamo che può valere un 5,5 .