Espandi menu
cerca
Miss Sloane - Giochi di potere

Regia di John Madden vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emil

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 49
  • Post -
  • Recensioni 1421
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Miss Sloane - Giochi di potere

di emil
7 stelle

Madden racconta non senza difficoltà il potente mondo delle "Lobby". Ma il gioco vale la candela


Elizabeth Sloane ( J. Chastain) è una lobbista di successo, cinica e priva di scrupoli. Quando il direttore dell'azienda per cui lavora le impone di opporsi ad una legge che regolamenta l'utilizzo di armi per le sole donne, decide di passare dall'altro lato della barricata. Sarà l'inizio di una guerra piena di colpi sotto la cintola per influenzare il governo e portarlo dalla propria parte.



Grande thriller di John Madden " Miss Sloane " si inerpica lungo il sentiero della referenzialità rischiando uno scivolone non da poco (se siete a digiuno di "Lobby" non è semplice entrare nel meccanismo) ma rimane in bilico per tutta la prima parte , soprattutto grazie alla bravura della protagonista ( non a caso scoperta e lanciata da Al Pacino anni fa) , una Jessica Chastain davvero convincente e pragmatica, che mette le toppe dove lo script buca.

Con lo scorrere dei minuti poi arrivano colpi di scena ben assestati, soprattutto ad andare a segno è la riflessione sul paradosso morale di un paese ipocrita fondato sul compromesso e sull'annientamento della libertà personale che tanto vorrebbe difendere.
Resistete alla prima ora, poi si può godere.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati