Espandi menu
cerca
Live Cargo

Regia di Logan Sandler vedi scheda film

Recensioni

L'autore

alan smithee

alan smithee

Iscritto dal 6 maggio 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 316
  • Post 214
  • Recensioni 6394
  • Playlist 21
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Live Cargo

di alan smithee
5 stelle

Dree Hemingway

Live Cargo (2016): Dree Hemingway

34 TFF  - FESTA MOBILE 

locandina

Live Cargo (2016): locandina

Barriere coralline caraibiche, sabbie bianchissime, fondali tropicali che un bianco e nero senza concessioni non riesce del tutto a mortificare; uniamoci l'ossessione per la pesca d'altura e una imbarcazione attrezzata a tale scopo: non bisogna essere professori di lettere per intravedere in questi scorci la figura  orgogliosa di Ernest Hemingway.

Keith Stanfield, Dree Hemingway

Live Cargo (2016): Keith Stanfield, Dree Hemingway

Ritrovarvi pertanto coinvolta la splendida pronipote Dree costituisce una soddisfazione a prescindere dalla qualità del film.

Una storia di nascite e morti, di traffici illeciti, di coppie alla deriva dopo la tragedia, giunte nell'antologia paradisiaco per provare a ricominciare.

Ma anche storie di sbarchi haitiani clandestini; di morti annegati, di un garante della legge che non sa più a che santo votarsi per sostenere l'emergenza.

Dree Hemingway, Keith Stanfield

Live Cargo (2016): Dree Hemingway, Keith Stanfield

C'è in effetti molta carne sul fuoco, ma il giovane regista Loano Sandler pare più interessato alle coreografie e - come dargli torto- al fisico da sirena di Dree Hemingway.

Lasciando un pò allo sbando il filo della narrazione, che si perde qua e là ritrovandosi a brandelli ogni volta che dal l'estasi visiva del paradiso il cineasta tenta di riacciuffare le redini dei molti discorsi lasciati in sospeso.

Forse manca esperienza e capacità di coordinazione: non certo gusto per le riprese paesaggistiche piuttosto seducenti, merito di sfondi caraibici esclusivi ma possibili.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati