C'era una volta a Los Angeles

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su C'era una volta a Los Angeles

di Paul Hackett

L'attempato detective privato Steve Ford è un soggettone che vive e filosofeggia alla Big Lebowski sulle strade e le spiagge di Venice Beach. Una indagine su una bella ragazza scomparsa scatenerà un effetto domino inarrestabile che travolgerà lui, l'assistente John e il vecchio amico Dave.

Spassoso noir picaresco che supera le perplessità suscitate da uno script a dir poco improbabile grazie a un cast variegato, divertito e divertente (Bruce Willis, John Goodman, Thomas Middleditch, Jason Momoa, Famke Janssen e molti altri ancora). A tratti, il filmetto arranca, ma si lascia vedere davvero volentieri e non mi stupirebbe arrivasse persino un sequel, visto anche il finale "aperto". Se il vostro ideale di divertimento è Bruce Willis, o più probabilmente la sua controfigura, che sfreccia nudo in skateboard e nasconde una pistola nell'unico, ehm, "alloggiamento" disponibile, beh, questa è decisamente la pellicola che fa al caso vostro. Esordio alla regia dei fratelli Mark e Robb Cullen, sceneggiatori e produttori di lungo corso per la televisione.

Squinternato, ma simpatico: 6/10.