Verità sepolte

DanielRecensioni

Iscritto dal 27 novembre 2014 Vai al suo profilo

La recensione su Verità sepolte

di DanielRecensioni

Ogni volta solita storia, magari però in questo caso il nome di Jessica Alba poteva farmi sperare in qualche cosa di diverso da un documentario che raccontasse il viaggio di un bradipo adulto dal terreno fino alla cima di un albero. Potrebbe esistere qualche cosa di più noioso? La risposta è THE VEIL.

Questo film rasenta il vuoto più assoluto, già sfiorato da "capolavori" come THE EXORCISM OF MOLLY HARTLEY o THE VATICAN TAPES.

Questa volta, davvero non ci si può appigliare al fatto che il budget è esiquo o il cast non di campioni; basti pensare a HARDCORE o LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT.

Se si hanno buone idee non servono i milioni per portare al cinema un bel film, una penna e una manciata di fogli bianchi non costano certo 100 mila euro.

THE VEIL si va così a posizionare nella cerchia degli "horror" inutili la cui maggior parte sono distribuiti solo in home video, per fortuna, poca pubblicità e esistenza destinata a scomparire nel giro di una manciata di settimane.

In questo film, come in tutti quelli che falliscono miseramente, l'idea di base non è malvagia, ma lo sviluppo è da produzione del fantabosco; proprio il bosco, che come location per questo genere di film è una delle migliori e più gettonate, qui diventa l'inutilità e l'imbarazzo più assoluti. I protagonisti per 40 minuti, non fanno altro che entrare in un'abitazione e uscirvi per riunirsi al di fuori, tutto il tempo, senza sosta, senza motivo.

Ogni tanto compare qualche spettro o morto reincarnato, che cercano di restituire verve ad una struttura narrativa crollata dopo 5 minuti dai titoli di testa.

I personaggi compiono azioni insensate e messe in discussione saggiamente dai stessi compagni, ma allo stesso tempo difese con battute a caso, senza spiegazioni, come nessuna spiegazione è stata data dal regista quando gli hanno chiesto il motivo della realizzazione del film...un pò mi ricorda IL RISVEGLIO DELLA FORZA: "Come fai a possedere la spada laser di Luke Skywalker?!?!?!?" "Eh...chissà..boh...se te lo dicessi...no."

Che dire per concludere questa ennesima brutta recensione scritta da uno che fa finta di recensire film, quando invece dovrebbe stare chino sul tavolo a disegnare tavole a fumetti...se non riuscite a prendere sonno la sera e sapete che il mattino dopo dovete svegliarvi presto, guardatevi THE VEIL, neanche vi accorgerete di chiudere gli occhi.