Espandi menu
cerca

Verità sepolte

Regia di Phil Joanou

Con Jessica Alba, Thomas Jane, Lily Rabe, Shannon Woodward, Reid Scott, Aleksa Palladino, Ivy George, Jack De Sena, Chelsea Grant... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Un carismatico leader negli anni Ottanta ha condotto i suoi seguaci al più grande suicidio di massa nella storia degli Stati Uniti. Si è salvata solo una bambina, che venticinque anni dopo decide di ritornare sui luoghi della carneficina in compagnia di una regista e della sua troupe in cerca di risposte su quel fatidico giorno. Verranno così alla luce misteri soprannaturali che cambieranno le vite di tutti quanti.

Commenti (3) vedi tutti

  • non sono riuscito ad arrivare alla fine.

    commento di gherrit
  • Non capisco questo film: o fai un horror, o fai un documentario. Che senso ha inquinare, ed in parte falsificare, una tragica vicenda di cronaca ? Effettacci di spavento a parte, mi sono sentito a disagio (a chi verrebbe in mente ad esempio di ambientare un film horror ad Auschwitz ?) Voto 4. La bella e brava Jessica meriterebbe ben altro !

    commento di ezzo24
  • Video recuperati (Sinister insegna) svelano una realtà inimmaginabile su un suicidio di massa, vittime gli appartenenti di una setta basata sull'esistenza dello spirito...

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maghella di maghella
5 stelle

Premessa: ho una classifica di gradimento nel vedere i film horror. In assoluto preferisco quelli sull'Anticristo (posseduti, case infestate dai demoni, esorcismi), che spesso e volentieri sfociano in storie su sette sataniche o religiose. Per questo non mi faccio mai mancare un film che parli di anomale comunità che si suicidano in massa. “The Veil” è l'ultimo che ho… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

undying di undying
3 stelle

  1984: le forze dell'ordine fanno irruzione in un campo governato da un predicatore della vita eterna, ma è troppo tardi perché decine e decine di corpi giacciono al suolo dopo aver ingerito un potente veleno. Solo una bambina è scampata al massacro.  2009: una troupe intenzionata a girare un documentario sui tragici eventi si reca dopo 25 anni sul posto,… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 9 dicembre 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso l'8 dicembre 2023 su Mediaset Italia 2
2018
2018

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Nei primi anni '80 un fatto cruento di cronaca scosse l'opinione pubblica e lasciò profonde ferite tra i parenti delle 47 vittime di un suicidio di massa che ebbe luogo nel terreno che una comunità religiosa capeggiata da un leader carismatico quanto pericoloso. Costui indusse i suoi proseliti ad avvelenarsi con l'apparente proposito di far tornare l'anima di ognuno a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

undying di undying
3 stelle

  1984: le forze dell'ordine fanno irruzione in un campo governato da un predicatore della vita eterna, ma è troppo tardi perché decine e decine di corpi giacciono al suolo dopo aver ingerito un potente veleno. Solo una bambina è scampata al massacro.  2009: una troupe intenzionata a girare un documentario sui tragici eventi si reca dopo 25 anni sul posto,…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

DanielRecensioni di DanielRecensioni
4 stelle

Ogni volta solita storia, magari però in questo caso il nome di Jessica Alba poteva farmi sperare in qualche cosa di diverso da un documentario che raccontasse il viaggio di un bradipo adulto dal terreno fino alla cima di un albero. Potrebbe esistere qualche cosa di più noioso? La risposta è THE VEIL. Questo film rasenta il vuoto più assoluto, già sfiorato da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

maghella di maghella
5 stelle

Premessa: ho una classifica di gradimento nel vedere i film horror. In assoluto preferisco quelli sull'Anticristo (posseduti, case infestate dai demoni, esorcismi), che spesso e volentieri sfociano in storie su sette sataniche o religiose. Per questo non mi faccio mai mancare un film che parli di anomale comunità che si suicidano in massa. “The Veil” è l'ultimo che ho…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito