Man in the Dark

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Man in the Dark

di boychick

Film thriller/horror ben realizzato, ricco di tensione e che lascia con il fiato sospeso. Veramente ben fatto e da vedere! Voto:8

Thriller/horror che rientra nei film “home invasion”... sottogenere sul quale avevo realizzato una Playlist nel maggio 2016 (e pochi giorni fa aggiornata): //www.filmtv.it/playlist/692664/film-home-invasion/#rfr:film-60773.

Man in the dark” mi ha sorpreso in positivo e, vedendo anche diverse pellicole simili, credo sia di un livello nettamente superiore. La tensione e la suspense sono garantite per tutta la durata della pellicola... a più riprese determinate situazioni fanno rimanere lo spettatore proprio con il fiato sospeso (più che adatto, a questo proposito, il titolo originale: “don't breathe”).

Fino alla fine non si sa chi la spunterà e i colpi di scena avvengono uno dietro l'altro.

Non c'è un attimo di tregua: quando tutto sembra fermo, in realtà, c'è una suspense molto forte poiché da un secondo all'altro tutto potrebbe accadere.. mentre se c'è azione lo spettatore viene letteralmente travolto. In particolare, mi riferisco a quando l'anziano sente qualcuno nella stanza e spara al cellulare che si era messo a suonare... oppure a quando il cane insegue la ragazza. Tutte scene ricche di adrenalina, imperdibili per gli amanti del genere.

Ottime le interpretazioni degli attori: in particolare dell'anziano (interpretato da Stephen Lang) e dei tre giovani.

L'unica cosa che non mi ha convinto è che nel finale, si tende ad esagerare e nessuno sembra voler infliggere il “colpo di grazia”. Ciò provoca diverse scene ripetitive e surreali.

Nel complesso, però, non mi sento di essere troppo pignolo. L'obiettivo della pellicola è infatti quello di creare tensione e far rimanere lo spettatore con gli occhi incollati alla schermo... e in questo ci è proprio riuscito.

Perciò, pellicola che mi è piaciuta molto! Film assolutamente da vedere per gli amanti del genere!

P.s.: se siete in cerca di un cane da guardia, il rottweiler del film credo che sia più che adatto!!!

Dylan Minnette, Stephen Lang

Man in the Dark (2016): Dylan Minnette, Stephen Lang

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!