Man in the Dark

claudio1959

Iscritto dall'8 settembre 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Man in the Dark

di claudio1959

Dopo il buon esordio nel remake di “La casa”, nuovo centro di Fede Alvarez, sotto la protezione di Sam Raimi.

Man in the Dark (2016): locandina

A man In the dark U.S.A. 2016 la trama: Tre ragazzi si introducono in una casa privata a scopo rapina. Il padrone di casa è un reduce di guerra non vedente, che possiede un’ingente somma di denaro custodita, frutto di un indennizzo ottenuto per la morte violenta della figlia uccisa in un incidente stradale, sembra un piano facile..........sembra. La recensione: Notevole thriller con venature horror, prodotto con budget limitato, però le idee e l’atmosfera creata dal bravo regista Fede Alvarez, lo distinguono dai soliti film seriali, c’è del genio in questo giovane regista. Un film adrenalinico e ad alta tensione,i colpi di scena di susseguono senza soluzione di continuità, alcune scene sono molto forti e disturbanti, ma sempre in un contesto adeguato alla storia di fantasia, ma reale. Fede Alvarez aveva diretto nel 2013 il remake de “La casa” che fu un geniale incubo horror di Sam Raimi, qui in veste di produttore esecutivo.Il titolo originale e’ Don't Breathe non respirare, perché il senso opprimente è buio della casa viene reso al meglio dalla mdp, con giochi improvvisi di luce nel buio che attanagliano e creano la tensione giusta, film attento al minimo particolare, ai suoni ai rumori, con un ritmo frenetico, sicuramente un buon thriller horror con un finale inaspettato, molto importante la sceneggiatura con dialoghi secchi e consoni alla situazione. Stephen Lang è Norman Nordstrom il padrone di casa che avrà una reazione inaspettata e violenta di fronte all’invasione subita, un personaggio ben disegnato psicologicamente ha dei segreti che stupiranno durante la visione, i due ragazzi recitano bene, ma la migliore è Rocky interpretato dalla bella e cazzuta Jane Levy, la ragazza sarà l’unica a sopravvivere alla mattanza con coraggio e capacità di soffrire, riuscirà nel finale a scappare con la sorellina la dolce Diddy, interpretata da Emma Bercovici nel luogo da loro sempre sognato la Florida, con lo zainetto con un milione di dollari il frutto della rapina pagato a caro prezzo e con sprezzo del pericolo , quindi non ci sarà castigo e non ci sarà pena brava Rocky. Voto 7 Interpreti e personaggi Stephen Lang: Norman Nordstrom Jane Levy: Rocky Dylan Minnette: Alex Daniel Zovatto: Money Franciska Töröcsik: Cindy Roberts Emma Bercovici: Diddy Christian Zagia: Raul Katia Bokor: Ginger Sergej Onopko: Trevor Jane May Graves: Rebecca Jon Donahue: Mathew

Jane Levy

Man in the Dark (2016): Jane Levy