Espandi menu
cerca

Cicogne in missione

play

Regia di Nicholas Stoller, Doug Sweetland

Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Family
  • canale 304
  • Ore 19:30
VEDI TUTTI (10)

Trama

C'era un tempo in cui le cicogne consegnavano bambini. Adesso, invece, offrono servizi per un gigante di internet. Junior, esperto fattorino, è in procinto di essere promosso quando accidentalmente aziona la macchina che produce bambini attivando la nascita di una adorabile bambina non autorizzata. Nel tentativo di liberarsi del fardello prima che il capo se ne accorga, Junior in compagnia dell'amica Tulip, unico essere umano che vive nella sua zona, si imbarca in un avventuroso viaggio che ripristinerà la vera missione delle cicogne.

Approfondimento

CICOGNE IN MISSIONE: UNA CONSEGNA SPECIALE

Diretto da Nicholas Stoller e Doug Sweetland e sceneggiato dallo stesso Stoller, Cicogne in missione racconta la storia di Junior, una cicogna addetta alla consegna, che è sul punto di avere una promozione quando la fabbrica dei bambini, oramai in disuso, si riattiva accidentalmente e produce un'adorabile ma non autorizzata neonata. Un tempo adibite alla consegna dei neonati, le cicogne oramai si muovono tramite un gigantesco negozio di spedizioni e acquisti al dettaglio su Internet e un ordine non previsto rappresenta un guaio per Junior. Nel disperato tentativo di risolvere la situazione prima che se ne accorda il capo, Junior si ferisce un'ala ed è costretto ad accettare l'aiuto di Tulip, l'unico essere umano ammesso nella Montagna delle Cicogne. Con lei, si avventurerà nella sua prima consegna diretta, riscoprendo la missione principale della sua specie.

Con le musiche di Mychael e Jeff Danna, Cicogne in missione racconta dunque di come una cicogna con grandi ambizioni e una sua amica diciottenne, rimasta orfana da piccola, si precipitino a fare una consegna molto speciale per non finire nei guai. Sfidando il pericolo e gli ostacoli imprevisti, i due compagni di avventura con punti di vista diametralmente opposti su tutti affronteranno un viaggio che cambierà per sempre le loro esistenze, facendo loro scoprire il valore dell'amicizia e della famiglia. L'idea di Cicogne in missione a Stoller è venuta in mente dopo le vicissitudini personali vissute in occasione della nascita della sua seconda figlia, rispolverando l'antica tradizione popolare secondo cui erano le cicogne a portare i bambini.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista di Cicogne in missione è la cicogna Junior. La fabbrica dei bambini un tempo in funzione nella Montagna delle cicogne è oramai un grande centro di gestione di vendite online. La missione principale delle cicogne è quella di assicurare alle persone in meno tempo possibile i loro acquisti. Un incidente però rimette in funzione la macchina che produce bambini e Junior si ritrova con un bel fardello da gestire. Una bambina rappresenta una sorta di maledizione per gli affari, rallenterebbe l'efficienza delle consegne, e Junior non si può permettere un errore, dal momento che sta per essere promosso dal megalomane ceo Hunter. Se qualcuno scoprisse l'esistenza della piccola, la sua carriera subirebbe un contraccolpo e, di conseguenza, deve urgentemente "spedire" la piccola. Nei suoi sforzi frenetici per fermare il macchinario che ha generato la catastrofe, si ferisce a un'ala e, suo malgrado, deve accettare l'aiuto di qualcuno con cui non riuscirebbe mai ad andare d'accordo: la diciottenne Tulip, l'unica umana ammessa nella fabbrica. Tulip, un'orfana dal gran cuore e con un ottimo talento nel creare guai, propone a Junior di mettersi in viaggio con un apparecchio volante che lei stessa ha progettato di nascosto.

La loro destinazione è la casa del piccolo Nate Gardner, figlio di due genitori amorevoli ma oberati di lavoro: Sarah e Henry. Tutto ciò che Nate desidera è avere un fratellino o una sorellina e ha scritto una lettera alla Montagna delle cicogne. Quale miglior destinatario allora per la piccola appena creata?

Per arrivare alla consegna, Junior e Tulip devono affrontare situazioni e incontri imprevisti, a partire da quello con un gruppo di lupi guidati dai capi Alpha e Beta. Devono inoltre guardarsi dall'osservazione del piccione Today, che continua a spiarli da quando hanno lasciato la Montagna delle Cicogne. Today, che lavora nella società di consegna e che desidera solo essere amato e ammirato, non aspetta altro che un passo falso di Junior, dal momento che la sua promozione potrebbe passare a lui. Oltre a Today, nella fabbrica lavora anche Jasper, una cicogna maldestra che segue da vicino i progressi di Junior e Tulip e che in passato ha fatto un enorme errore a cui cerca di rimediare.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Alcune trovate sono davvero esilaranti, vedi la zuffa con i pinguini fatta in totale silenzio per non svegliare la bambina. Non tutto è allo stesso livello, ma il ritmo è buono e il film si segue col sorriso stampato sulla faccia per tutta la sua durata.

    commento di silviodifede
  • Non è male, anzi, pensavo peggio invece diverte.

    leggi la recensione completa di tobanis
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

andry10k di andry10k
5 stelle

Nohcolas stoller se la cava sempre egregiamente con le commedie, sia come regista che come sceneggiatore... qui la warner gli da la possiblita di cimentarsi con una commedia danimazione, dalla solita grafica di tutti icartoni di oggi e che non doveva impressionare di certo per qualita tecniche, ma da cui mi aspettavo molto di piu in ambito di intrattenimento, di tempi comici e proprio di battute… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
7 stelle

Come il grande pubblico, anche io sono per un 6/7 e va bene, perché pensavo fosse peggio. Le cicogne nel cartone animato cessano di portare i bambini e si danno al trasporto pacchi tipo corriere espresso. Ci saranno varie avventure e forse dovranno tornare al vecchio lavoro. Film fatto bene e c’è poco da dire, c’è ritmo, invenzioni simpatiche, disegni ottimi,… leggi tutto

2 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 14 ottobre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 3 giugno 2023 su Italia 1
2021
2021
Trasmesso il 1 novembre 2021 su Cartoonito
2019
2019
Trasmesso il 19 ottobre 2019 su Italia 1
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 novembre 2018 su Italia 1
Trasmesso il 1 giugno 2018 su Rsi La2
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
7 stelle

Come il grande pubblico, anche io sono per un 6/7 e va bene, perché pensavo fosse peggio. Le cicogne nel cartone animato cessano di portare i bambini e si danno al trasporto pacchi tipo corriere espresso. Ci saranno varie avventure e forse dovranno tornare al vecchio lavoro. Film fatto bene e c’è poco da dire, c’è ritmo, invenzioni simpatiche, disegni ottimi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017

Recensione

andry10k di andry10k
5 stelle

Nohcolas stoller se la cava sempre egregiamente con le commedie, sia come regista che come sceneggiatore... qui la warner gli da la possiblita di cimentarsi con una commedia danimazione, dalla solita grafica di tutti icartoni di oggi e che non doveva impressionare di certo per qualita tecniche, ma da cui mi aspettavo molto di piu in ambito di intrattenimento, di tempi comici e proprio di battute…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
7 stelle

In un mondo in cui le cicogne non si occupano più della consegna dei neonati e hanno deciso di dedicarsi a recapitare pacchi postali, la ricomparsa per errore di una tenera bambina in fasce rischia di portare al tracollo una macchina organizzativa perfetta ed efficientissima. A salvare la situazione saranno la cicogna Junior, speranzosa di un avanzamento di carriera, e la combinaguai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Uscito nelle sale italiane il 17 ottobre 2016
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito