Espandi menu
cerca

Trama

Owen Suskind, un ragazzo autistico che non parla da anni, riesce lentamente a emergere dal suo isolamento immergendosi nei film animati targati Disney. La visione delle pellicole permette al giovane di riconnettersi con l'amorevole famiglia e il resto del mondo.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Un documento che merita di essere visto da chi è aducatore

    leggi la recensione completa di obyone
  • Documentario che ha un Suo valore Medico-Sociale.voto.6.5.

    commento di chribio1
  • Documentario inglese che dimostra come le persone affette dal disturbo dello spettro dell'autismo, una volta adulte, possano riuscire a superare tutti gli ostacoli che la vita gli mette davanti. Consigliata la visione. Voto 7

    leggi la recensione completa di Mr Andrew
  • Non sono particolarmente generoso con questo genere di documentari dalla struttura simile a programmi televisivi di diverso tipo, ma il legame tra questo ragazzo e la cinema Disney è un racconto che vale la pena sentire.

    commento di near87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LorCio di LorCio
8 stelle

Owen è il secondogenito dei piccolo borghesi Suskind, ha un papà giornalista (futuro Pulitzer), una mamma molto affettuosa e un fratello di poco più grande. All’età di tre anni gli viene diagnosticato l’autismo e fino ai nove non articola parole di senso compiuto. Sconfortati ed impotenti, i familiari notano che l’unico modo per tenerlo tranquillo… leggi tutto

4 recensioni positive

2022
2022
Trasmesso l'8 aprile 2022 su Rai Storia
Trasmesso il 4 aprile 2022 su Rai Storia
Trasmesso il 3 aprile 2022 su Rai Storia
Trasmesso il 2 aprile 2022 su Rai Storia
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mr Andrew di Mr Andrew
7 stelle

Mi aspettavo un altro tipo di documentario su questo tema ma rimane comunque un ottimo film per dimostrare che, l'essere affetti dal disturbo dello spettro dell'autismo, non è indice di demenza a tutti gli effetti (purtroppo considerati attualmente dei soggetti privi di intelligenza ed esclusi dalla società e mondo del lavoro) ma, comprendendo qual è il loro modo di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

    Ho un bambino di tre anni e come padre sono sempre combattuto all'idea di affrontare un argomento angosciante come l'autismo che "potrebbe" ancora manifestarsi in mio figlio. Così mi sono imposto la visione di quest'opera, per altro osannata da critica e Festival, per curiosità e per non fare lo struzzo. Il protagonista, Owen Suskind, che il regista immortala…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Gli imperdibili di Febbraio

iiuma8288 di iiuma8288

Ciao Scrivo una lista dei film a mio avviso belli che sono usciti o devono ancora uscire nel mese di febbraio, non manca il made in Italy tra cui segnalo un film assente qui su filmtv, che spero che verrà…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Will88 di Will88
7 stelle

In Life, Animated (candidato all’Oscar per il miglior documentario) il regista Roger Ross Williams mostra la vita di Owen Suskind, un ragazzo americano che, sviluppata a tre anni una forma di autismo regressivo, ha ritrovato un modo di comunicare con il mondo esterno attraverso i film d’animazione Disney. I film Disney sono un elemento cardine all’interno del documentario,…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 6 febbraio 2017

Recensione

LorCio di LorCio
8 stelle

Owen è il secondogenito dei piccolo borghesi Suskind, ha un papà giornalista (futuro Pulitzer), una mamma molto affettuosa e un fratello di poco più grande. All’età di tre anni gli viene diagnosticato l’autismo e fino ai nove non articola parole di senso compiuto. Sconfortati ed impotenti, i familiari notano che l’unico modo per tenerlo tranquillo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
locandina
Foto
2016
2016
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito