Life, Animated

Mr Andrew

Iscritto dal 30 luglio 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Life, Animated

di Mr Andrew

Documentario inglese che dimostra come le persone affette dal disturbo dello spettro dell'autismo, una volta adulte, possano riuscire a superare tutti gli ostacoli che la vita gli mette davanti. Consigliata la visione. Voto 7

Mi aspettavo un altro tipo di documentario su questo tema ma rimane comunque un ottimo film per dimostrare che, l'essere affetti dal disturbo dello spettro dell'autismo, non è indice di demenza a tutti gli effetti (purtroppo considerati attualmente dei soggetti privi di intelligenza ed esclusi dalla società e mondo del lavoro) ma, comprendendo qual è il loro modo di comunicare, questi soggetti possono riservare una grossa e grande sorpresa. Dato che esistono tantissime sfumatore del disturbo dello spettro dell'autismo (da qui il termine "spettro") in questo documentario viene raccontata una porzione di vita di Owen Suskind, giovane ragazzo autistico laureato a pieni voti, che comunica con il mondo esterno attraverso le scene dei cartoni animati della Walt Disney e mette in risalto tutti gli ostacoli che ha trovato e come li ha superati, fino a essere (forse attualmente) assunto presso un cinema e convivere per un piccolo periodo di tempo con la sua fidanzata. Credetemi, vale la pena guardarlo. Voto 7