Espandi menu
cerca

Trama

Verso la fine del secolo scorso, due ragazze orfane prendono la strada del West in cerca di avventure. Ne avranno a bizzeffe, tra banditi e sceriffi, assalti ai treni e risse nei saloon. Di loro, le fanciulle, ci mettono un caratterino tutto pepe. Il resto viene da sé, in un piccolo western scanzonato.

Commenti (5) vedi tutti

  • Troppo parodistico per essere credibile fino in fondo.Per me non va' oltre il 5.5.

    commento di ezio
  • Sempliciotto e sonnacchioso.

    commento di gruvieraz
  • Western crepuscolare ma scanzonato ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Western più che discreto con scene di azione di buona fattura.voto 6,5

    commento di wang yu
  • Western di seconda scelta tra il serio e il faceto, senza nerbo. Nessuna parentela con Il Mucchio Selvaggio.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Sul finire dell' Ottocento , nell' ancora selvaggio Oklahoma , due giovani ma risolute orfanelle si aggregano ad una famosa banda di fuorilegge ... Questa pellicola riprende , romanzandola ed edulcorandola parecchio , una vera vicenda della storia del Far West , quella della banda Doolin - Dalton ( più nota come " il mucchio selvaggio " , anche se qui non è per nulla selvaggio ! )… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bubuwest di bubuwest
8 stelle

È una spassosa ballata western con toni da commedia, che Johnson dirige con originalità sfruttando soluzioni tecniche quali dissolvenze incrociate e montaggi ellittici che danno al film un ritmo serrato e vivace. Si dimostra così, dopo "Quattro tocchi di campana" (1971), un regista -almeno nel western- non convenzionale, pur non riuscendo a riscattare pienamente gli stereotipi di fondo.… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Sul finire dell' Ottocento , nell' ancora selvaggio Oklahoma , due giovani ma risolute orfanelle si aggregano ad una famosa banda di fuorilegge ... Questa pellicola riprende , romanzandola ed edulcorandola parecchio , una vera vicenda della storia del Far West , quella della banda Doolin - Dalton ( più nota come " il mucchio selvaggio " , anche se qui non è per nulla selvaggio ! )…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

matte91 di matte91
5 stelle

Più film per famiglie che western, storia di due ragazzine che vogliono intraprendere il percorso dei veri cowboy, ma finiranno per essere messe in orfanotrofio. Azione c'è ma scene memorabili poche, sorprende la vena buona dei banditi (il branco selvaggio appunto, che di selvaggio non ha poi tantissimo) che accolgono dapprima con scetticismo ma poi con garbo le due giovani…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Introvabili cercasi

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista

"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..." "Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..." "L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bubuwest di bubuwest
8 stelle

È una spassosa ballata western con toni da commedia, che Johnson dirige con originalità sfruttando soluzioni tecniche quali dissolvenze incrociate e montaggi ellittici che danno al film un ritmo serrato e vivace. Si dimostra così, dopo "Quattro tocchi di campana" (1971), un regista -almeno nel western- non convenzionale, pur non riuscendo a riscattare pienamente gli stereotipi di fondo.…

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Un film western con intenti diversi ed anche divertenti e divertiti. Un cast ricco di attori buoni e promesse che si faranno strada, quello che manca è una regia più di polso e vibrante, ed infatti riesce a disperdere un po' della sceneggiatura che si era prodigata in situazioni ottime. L'argomento che mette in evidenza è quello femminile, senza troppi luoghi comuni ed in avanti con i tempi,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 30 luglio 2006 su La7
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito