Espandi menu
cerca

Trama

Stefano, killer solitario e dal passato oscuro, lavora come buttafuori in una discoteca per coprire la sua vera occupazione. Evita di frequentare amici e parenti e il suo unico contatto umano è quello con il giovane Filippo, iscritto nella stessa palestra in cui si allena. La sua passione per il cibo cinese e l'Oriente lo porta però a conoscere Lee Ang, una ragazza che lavora nel ristorante di famiglia e che, vittima della severità prepotente del padre, comincia a uscire di nascosto con lui fino a farlo innamorare e a spingerlo a mettere in discussione la sua vita e il futuro.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Quando nessuno ti caga pur essendo una leggenda nel tuo cervello e ti trovi nella condizione di abbandono perché nemmeno un minus habens con la scusa della beneficenza investirebbe su di te, e allora ti inventi che fai cinema 'indipendente' e 'controcorente', 'corosivo' e 'fustigatore', ahó! Pure le pulci hanno la tosse...

    commento di Karl78
  • Non c’è nulla da fare. Non sappiamo recitare. Solo commedie e cinepanettoni. Che tristezza…

    commento di Decimo
  • Ma perché fanno queste merdate?????

    commento di arcarsenal79
  • Quando il basso budget e la risposta alle sfide creative non collimano

    leggi la recensione completa di shadgie
  • Un Film premiato al Festival "Inventa un Film" di Lenole , vincitore Stefano Calvagna come Miglior Attore e Roberto Siciliano come Miglior Montaggio.Opera che sul grande schermo "gira bene" , bellissime le inquadrature dall'alto e bellissima la recensione di Francesco Alo' su "BadTaste" che di questo film e del Regista ne centra il senso! BELLO:-)

    commento di Calog72
  • Un film di grandissimo impatto emotivo, crudo e schietto. Cinema indipendente di grande valore.

    leggi la recensione completa di JKOR
  • Gioiello del cinema veramente indipendente.

    leggi la recensione completa di FabianoPastori
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

shadgie di shadgie
3 stelle

Nella cornice di una tra le più longeve arene estive romane un gruppo di persone si accinge ad assistere all'ultima fatica di Stefano Calvagna, volto seminoto ai margini di fiction e cinema italiani. Dopo un'attesa sconsiderata dello stesso, al quale è affidata la presentazione, e gli elogi del critico-presentatore, veniamo a sapere che Calvagna ha esordito 16 anni fa con… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

JKOR di JKOR
10 stelle

Il film di Calvagna è un film nudo e crudo che nelle sua natura indipendente si eleva dalla massa del genere in quanto a qualità, forza ed impatto emotivo. Un pulp movie che ci racconta con schiettezza un personaggio del quale sonda i sentimenti ambigui e contraddittori con grande capacità: un uomo risoluto e glaciale nella sua missione di killer ma buono, vulnerabile e… leggi tutto

4 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 3 gennaio 2024 su Cine34
2023
2023
Trasmesso il 15 marzo 2023 su Cine34
2022
2022
Trasmesso il 3 novembre 2022 su Cine34
Trasmesso il 2 novembre 2022 su Cine34
2021
2021
Trasmesso il 9 novembre 2021 su Cine34
Trasmesso l'8 novembre 2021 su Cine34
2016
2016
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 12 voti
vedi tutti

Recensione

Cloemax di Cloemax
10 stelle

NON SONO D'ACCOIRDO CON LE RECENSIONI RIGUARDO QUESTO FILM. L'HO VISTO E L'HO TROVATO COINVOLGENTE, RITMO COSTANTE E L'INTERPRETAZIONE DI CALVAGNA MOLTO NEL PERSONAGGIO E TECNICAMENTE FATTO BENE. HO LETTO CHE E' STATO REALIZZATO CON BASSO BUDJET A DISPOSIZIONE, MI HA MOLTO SORPRESO PERCHE' PENSO SIA DI QUALITA' PARI A MOLTI ALTRI BLOCKBUSTER MOVIE. OLTRE TUTTO TROVO CHE IL CAST CHE SCEGLIE…

leggi tutto

Recensione

JKOR di JKOR
10 stelle

Il film di Calvagna è un film nudo e crudo che nelle sua natura indipendente si eleva dalla massa del genere in quanto a qualità, forza ed impatto emotivo. Un pulp movie che ci racconta con schiettezza un personaggio del quale sonda i sentimenti ambigui e contraddittori con grande capacità: un uomo risoluto e glaciale nella sua missione di killer ma buono, vulnerabile e…

leggi tutto

Recensione

FabianoPastori di FabianoPastori
10 stelle

La storia: Un sicario solitario, dal presente fatto di routine ed un futuro tristemente incerto. Ottima l'idea di descrivere un protagonista così ricco di sentimenti (pur essendo capace di crimini spietati, seppur tutti nei confronti di membri di una disordinata malavita romana), che sviscererà sempre di più durante lo sviluppo del film, e di contro così volutamente…

leggi tutto

Recensione

shadgie di shadgie
3 stelle

Nella cornice di una tra le più longeve arene estive romane un gruppo di persone si accinge ad assistere all'ultima fatica di Stefano Calvagna, volto seminoto ai margini di fiction e cinema italiani. Dopo un'attesa sconsiderata dello stesso, al quale è affidata la presentazione, e gli elogi del critico-presentatore, veniamo a sapere che Calvagna ha esordito 16 anni fa con…

leggi tutto

Recensione

Alienaa di Alienaa
10 stelle

Mi sono innamorata di questa storia, mi sono innamorata di Stefano Costa... Un personaggio iconizzabile, con il suo casco e la sua pistola, ma anche un personaggio reale, tormentato, UMANO eppure non patetico come i personaggi "umani" raccontati in tutti gli altri melorammi italiani. Il suo trascorso ci entra nelle vene e lo amiamo anche quando è spietato. Basso budget ma bellissima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 maggio 2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito