Espandi menu
cerca

L'amore criminale

play

Regia di Denise Di Novi

Con Rosario Dawson, Katherine Heigl, Whitney Cummings, Jayson Blair, Geoff Stults, Cheryl Ladd, Isabella Kai Rice, Robert Wisdom... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Mentre fa i conti con la separazione dal marito David, Tessa è costretta a confrontarsi con la di lui nuova compagna Julia, portata nella casa che un tempo condividevano e di conseguenza nella vita della loro figlia, Lily. Cercando di adattarsi al nuovo ruolo di moglie e matrigna, Julia è convinta di aver trovato l'uomo dei suoi sogni che può aiutarla a lasciarsi il tormentato passato alle spalle. Non sa però che presto la gelosia di Tessa prenderà il sopravvento, lasciando che gli eventi assumano una piega patologica che trasformerà i suoi sogni in incubi.

Approfondimento

L'AMORE CRIMINALE: LA NUOVA COMPAGNA DELL'EX MARITO

Diretto da Denise Di Novi e sceneggiato da Christina Hodson e David Leslie Johnson, L'amore criminale racconta la storia di un triangolo amoroso che prende pieghe sempre più preoccupanti. Tessa Connover è riuscita a malapena a far fronte alla fine del suo matrimonio quando l'ex marito David si presenta felicemente con la nuova compagna Julia portandola non solo nella casa in cui vivevano insieme ma anche nella vita della loro figlioletta Lily. Cercando di abituarsi alla sua nuova vita, Julia crede di avere finalmente incontrato l'uomo dei suoi sogni, colui che possa aiutarla a lasciarsi definitivamente alle spalle un passato travagliato e non sempre facile. Tuttavia, la gelosia di Tessa prenderà subito una piega patologica non fermandosi di fronte a nulla pur di trasformare il sogno di Julia in un incubo senza fine.

Con la direzione della fotografia di Caleb Deschanel, le scenografie di Nelson Coates, i costumi di Marian Toy e le musiche originali composte da Toby Chu, L'amore criminale è un thriller sentimentale che nasce da una semplice domanda: fino a che punto ci si può spingere per amore? Spiega la regista: "La storia alla base di L'amore criminale mi ha fortemente incuriosito perché ha al centro due donne molto diverse che si ritrovano ognuno a modo proprio a gestire una famiglia allargata e a rimettere in discussione la propria identità di moglie, madre o compagna. Ognuna delle due sente sulle proprie spalle il peso di essere perfetta mentre non ha ancora chiuso i conti con una vita che più volte l'ha messa alla prova. Mentre una viene spinta dalla pressione sull'orlo della follia, l'altra deve aggrapparsi a ciò che ha e continuare a lottare per sopravvivere. La prima volta che Tessa incontra Julia crede ancora di poter rimettere insieme i pezzi del suo matrimonio con David ma l'arrivo della nemica, che a sua volta ha traumi e dolori alle spalle, pone inaspettatamente fine a ogni illusione. Dall'altro lato Julia è invece convinta di aver trovato finalmente il principe azzurro della fiabe, inconsapevole di quanto la "strega", l'ex moglie, possa essere più tremenda di quanto si aspettasse, soprattutto dal momento in cui metterà in dubbio la sua identità".

Il cast

A dirigere L'amore criminale è l'americana Denise Di Novi, alla sua opera prima come regista. Nonostante sia al debutto dietro la macchina da presa, la Di Novi conosce molto bene il mondo del cinema per essere una delle produttrici di maggior peso: è infatti responsabile di oltre una quarantina di film interpretati… Vedi tutto

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Mi dispiace ma neanche con mia Moglie siamo riusciti a vederlo tutto : si resiste solo 50' ca. poi definitivamente si deve abbandonare la Storia.Troppo noiosa.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2024
2024
Trasmesso l'11 febbraio 2024 su Iris
Trasmesso il 10 febbraio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 15 gennaio 2023 su Iris
Trasmesso il 14 gennaio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 7 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 6 agosto 2022 su Iris
Trasmesso il 17 luglio 2022 su Iris
Trasmesso il 16 luglio 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 5 settembre 2021 su Rete 4
2019
2019
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 marzo 2019 su Rsi La1
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 24 aprile 2017
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito