Trama

Mentre fa i conti con la separazione dal marito David, Tessa è costretta a confrontarsi con la di lui nuova compagna Julia, portata nella casa che un tempo condividevano e di conseguenza nella vita della loro figlia, Lily. Cercando di adattarsi al nuovo ruolo di moglie e matrigna, Julia è convinta di aver trovato l'uomo dei suoi sogni che può aiutarla a lasciarsi il tormentato passato alle spalle. Non sa però che presto la gelosia di Tessa prenderà il sopravvento, lasciando che gli eventi assumano una piega patologica che trasformerà i suoi sogni in incubi.

Approfondimento

L'AMORE CRIMINALE: LA NUOVA COMPAGNA DELL'EX MARITO

Diretto da Denise Di Novi e sceneggiato da Christina Hodson e David Leslie Johnson, L'amore criminale racconta la storia di un triangolo amoroso che prende pieghe sempre più preoccupanti. Tessa Connover è riuscita a malapena a far fronte alla fine del suo matrimonio quando l'ex marito David si presenta felicemente con la nuova compagna Julia portandola non solo nella casa in cui vivevano insieme ma anche nella vita della loro figlioletta Lily. Cercando di abituarsi alla sua nuova vita, Julia crede di avere finalmente incontrato l'uomo dei suoi sogni, colui che possa aiutarla a lasciarsi definitivamente alle spalle un passato travagliato e non sempre facile. Tuttavia, la gelosia di Tessa prenderà subito una piega patologica non fermandosi di fronte a nulla pur di trasformare il sogno di Julia in un incubo senza fine.

Con la direzione della fotografia di Caleb Deschanel, le scenografie di Nelson Coates, i costumi di Marian Toy e le musiche originali composte da Toby Chu, L'amore criminale è un thriller sentimentale che nasce da una semplice domanda: fino a che punto ci si può spingere per amore? Spiega la regista: "La storia alla base di L'amore criminale mi ha fortemente incuriosito perché ha al centro due donne molto diverse che si ritrovano ognuno a modo proprio a gestire una famiglia allargata e a rimettere in discussione la propria identità di moglie, madre o compagna. Ognuna delle due sente sulle proprie spalle il peso di essere perfetta mentre non ha ancora chiuso i conti con una vita che più volte l'ha messa alla prova. Mentre una viene spinta dalla pressione sull'orlo della follia, l'altra deve aggrapparsi a ciò che ha e continuare a lottare per sopravvivere. La prima volta che Tessa incontra Julia crede ancora di poter rimettere insieme i pezzi del suo matrimonio con David ma l'arrivo della nemica, che a sua volta ha traumi e dolori alle spalle, pone inaspettatamente fine a ogni illusione. Dall'altro lato Julia è invece convinta di aver trovato finalmente il principe azzurro della fiabe, inconsapevole di quanto la "strega", l'ex moglie, possa essere più tremenda di quanto si aspettasse, soprattutto dal momento in cui metterà in dubbio la sua identità".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere L'amore criminale è l'americana Denise Di Novi, alla sua opera prima come regista. Nonostante sia al debutto dietro la macchina da presa, la Di Novi conosce molto bene il mondo del cinema per essere una delle produttrici di maggior peso: è infatti responsabile di oltre una quarantina di film... Vedi tutto

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Uscito nelle sale italiane il 24 aprile 2017
locandina
Foto
locandina
Foto
Il meglio del 2016
2016
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito