Espandi menu
cerca
Shut In

Regia di Farren Blackburn vedi scheda film

Recensioni

L'autore

undying

undying

Iscritto dal 10 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 125
  • Post 41
  • Recensioni 2990
  • Playlist 58
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Shut In

di undying
1 stelle

Uno dei peggiori thriller mai apparsi su grande schermo, a causa di una pessima sceneggiatura che avrebbe dovuto restare (rin)chiusa -e sigillata- in un cassetto.

 

locandina

Shut In (2016): locandina

 

La psicologa Mary (Naomi Watts) si occupa, in ruolo di matrigna, del giovane Stephen (Charlie Heaton) rimasto in stato vegetativo a causa di un incidente d'auto nel quale ha perso la vita suo marito. La scomparsa di Tom, piccolo paziente che ha in cura, spinge Mary in uno stato di angoscia e timore, amplificata dalla presenza di qualcuno che di notte si muove all'interno della casa.

 

Naomi Watts

Shut In (2016): Naomi Watts

 

Una sceneggiatura rimasta in stand by a lungo tempo, finita nella "lista nera" di quelle ingirabili, trova purtroppo via libera per confluire in uno dei più brutti, noiosi e inseguibili pseudo thriller del 2016. Shut in è un film che inizia male, confuso sin dalle prime sequenze, e procede peggiorando ogni minuto che passa. Colpa di una storia prevedibile, dialoghi tremendi e di una regia a dir poco televisiva. La mezz'ora conclusiva, che dovrebbe essere quella più tesa ed emotivamente coinvolgente, è un susseguirsi di scene fracassone, inconcludenti, inutili, ripetute senza sosta sino alla nausea. Sorprendente il pessimo risultato finale, dato un cast di certo interesse e un budget pari a 10.000.000 di dollari. Nonostante tutto, a distanza di tre anni, la produzione è riuscita a recuperare le spese, ma non la considerazione da parte del pubblico, che lo ha sonoramente stroncato.

 

Naomi Watts

Shut In (2016): Naomi Watts

 

"Quello che Freud ha definito complesso di Edipo, complesso che egli ritiene essere la base naturale dello sviluppo psichico, altro non è che uno dei tanti comportamenti anomali nella vita di un bambino viziato, strumento passivo alla mercé dei propri desideri." (Alfred Adler)

 

 

F.P. 24/11/2019 - Versione visionata in lingua italiana (durata: 87'47")

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati