Espandi menu
cerca

Trama

L'agente Greenfield dell'Fbi ricatta Gator McCluski, giovanottone senz'arte né parte, e lo costringe a impegnarsi contro l'ex amico Booma McCall, boss della malavita nella città di Dunston. Assunto da McCall come esattore di tangenti, Gator cerca di assolvere il proprio compito senza violenza, con l'aiuto di Aggie, divetta della Tv, ma dopo la reazione omicida del boss passerà alle maniere forti.

Note

Burt Reynolds si autodirige in questa sua prima esperienza dietro la macchina da presa, seguito di "McClusky, metà uomo metà odio". Lo fa senza infamia ma anche senza particolari pregi, "citando" autori importanti (Aldrich, Penn, Peckinpah), ma non riuscendo a dare al film un'impronta personale.

Commenti (1) vedi tutti

  • Poche invenzioni e troppe convenzioni, anche se il finale rifiuta il vissero felici e contenti e tenta perfino la strada della lacrimuccia. La scena migliore è la scazzottata finale alle baracchine sulla spiaggia.

    commento di sasso67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Il ritorno di McKlusky alias (Alli)Gator.Reynolds si autodirige cucendosi addosso il film che è un po'come quei pantaloni anni 70:stretto in vita a comprimere e poi un effluvio di zampe d'elefante.E'un film che parte col piede giusto ,poi il Reynolds regista si mette a citare i sacri maestri(direi soprattutto Peckinpah e Aldrich) senza rielaborarne la lezione,come uno scolaro che copia il… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Il ritorno di McKlusky alias (Alli)Gator.Reynolds si autodirige cucendosi addosso il film che è un po'come quei pantaloni anni 70:stretto in vita a comprimere e poi un effluvio di zampe d'elefante.E'un film che parte col piede giusto ,poi il Reynolds regista si mette a citare i sacri maestri(direi soprattutto Peckinpah e Aldrich) senza rielaborarne la lezione,come uno scolaro che copia il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Torna Gator McKlusky in un film che non si discosta molto dall'antecedente "White Lightning" del 1973. In parte i difetti sono i medesimi, ma qui almeno si raggiunge la sufficienza per via di un migliore uso delle location, migliori scene d'azione, una presenza femminile di rilievo e una discreta dose d'ironia.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito