Dirty Dancing. Balli proibiti

Iscritto dal 15 dicembre 2016 Vai al suo profilo
  • Recensioni 2007

La recensione su Dirty Dancing. Balli proibiti

di Furetto60

Indimenticabile per musica e balli

Nell'estate del 1963, gli Houseman,una famiglia  classica,tradizionalista e convenzionale,tipica della "middle class americana"si reca in vacanza nelle Catskill Mountains, presso un villaggio turistico di proprietà dell'anziano Max Kellerman,la figlia minore "Babe" s'innamorerà,ricambiata anche se con prudente riottosità,per la troppo giovane età, del maturo maestro di ballo, che la "inizierà" ai balli proibiti del titolo,sorta di danze conturbanti, ad alto tasso erotico, che "conquisteranno" totalmente l'ingenua adolescente.La storiellina, nota quasi a tutti, a onor del vero non era particolarmente interessante o originale,diciamo pure che aveva una trama  scontata e banalotta, ciò che invece rese la pellicola indimenticabile, fu la colonna sonora deliziosamente orecchiabile e quei numeri di ballo spericolati e coreografici, che lanciarono nel firmamento hollywoodiano,il compianto Patrick Wayne Swayze .All'epoca divenne un film di culto, soprattutto tra i giovanissimi del periodo, ai quali  quel"mambo"sensuale e trascinante,evidentemente piacque enormemente.

So  che è stato proposto recentemente un remake che non ho visto, ma che è una conferma  del  feeling che questo film aveva instaurato con il pubblico.