Espandi menu
cerca
Rams - Storia di due fratelli e otto pecore

Regia di Grímur Hákonarson vedi scheda film

Commenti brevi
  • "Dev'esserci un modo di vivere / Senza dolore."

    leggi la recensione completa di mck
  • L’Islanda, l’isola di ghiaccio non è solo il paradiso dei turisti in cerca di geysers: nelle valli interne è una terrra avara sulla quale alcuni nuclei abitati si sono stanziati, quasi sfidando la natura.

    leggi la recensione completa di laulilla
  • Veramente drammatico, non c'è che dire. Malgrado alcune sequenze grottesche ci presenta lo spettro della morte e della miseria che minacciano i protagonisti, due fratelli giunti allo stremo delle forze dopo aver perso anche il loro pregiato gregge. Un film fatto di silenzi e immagini fantastiche.

    commento di almodovariana
  • Non basta cercare di sopravvivere. Bisogna anche avere una valida ragione per farlo. Che, magari, si scopre, inaspettatamente, a posteriori, quando (non) è troppo tardi.

    leggi la recensione completa di OGM
  • Magnifico racconto di un microcosmo fatto di solitudini e testardaggini sullo sfondo gelido dell'entroterra islandese. Indimenticabile il finale.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Una disputa familiare apparentemente insanabile riesce ad essere messa da parte solo quando le circostanze, drammatiche ma anche talvolta tragicomiche, intervengono a complicare, ma in fondo anche a risolvere, pendenze e antichi soprusi apparentemente insanabili. Il buon senso tardivo sconta un prezzo molto caro.

    leggi la recensione completa di alan smithee