The Intruders

Guidobaldo Maria Riccardelli

Iscritto dal 17 giugno 2005 Vai al suo profilo

La recensione su The Intruders

di Guidobaldo Maria Riccardelli

Gli scricchiolii della soffitta ed i rumori in cantina vi impauriscono? Bene, meglio andare a controllare quelli disinteressandosi del film che potrà solo annoiarvi.

Un classico thriller da ambiente chiuso nel quale la regia cerca di creare tensione attraverso le suggestioni date dai rumori, dai vedo non vedo, dai sottintesi, dal disagio mentale della protagonista e da tutte quelle trovate tipiche del genere. Purtroppo per il regista il tentativo fallisce miseramente e sin dai primi minuti si intuisce che questo film avrà ben poco da dire, complici un montaggio grossolano, una recitazione scarsa, una sceneggiatura banale e qualche altro difetto sparso in qua e la come le scene che si concentrano su particolari assolutamente inutili e che non contribuiscono minimamente alla trama ed allo scorrere del film, anzi. E la credibilità dell'insieme crolla, come quella del padre architetto che non si accorge che nelle planimetrie della casa ci sono corridoi e stanze segrete, mentre la pischella psicotica ed impaurita si. Farlocco.