Espandi menu
cerca

La segnorina

Trama

Peppino  torna a Napoli dopo anni trascorsi in guerra e scopre che la moglie Lenuccia è diventata una prostituta molto richiesta dalle truppe americane. Trova una divisa militare americana nel proprio armadio, la indossa ed esce per cercare la donna e vendicarsi, armato di coltello; quando la incontra, lei non lo riconosce e lo conduce con sé a casa. Ma una vicina la avverte che il marito è tornato.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Baliverna di Baliverna
4 stelle

L'inizio è buono e fa sperare in un bel film: uno scontro a fuoco, teso e drammatico, tra due italiani in fuga e i partigiani jugoslavi a Pola. Poi però Squitieri si perde in lentezze che vorrebbero essere profonde e primi piani insistiti e fuori luogo, che creano persino il fastidio di vedere pochissimi ambienti e scenografie. E' come se il regista volesse fare un film d'autore,… leggi tutto

2 recensioni negative

2015
2015

Recensione

Baliverna di Baliverna
4 stelle

L'inizio è buono e fa sperare in un bel film: uno scontro a fuoco, teso e drammatico, tra due italiani in fuga e i partigiani jugoslavi a Pola. Poi però Squitieri si perde in lentezze che vorrebbero essere profonde e primi piani insistiti e fuori luogo, che creano persino il fastidio di vedere pochissimi ambienti e scenografie. E' come se il regista volesse fare un film d'autore,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 9 febbraio 2015 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Ricordo bene d'averlo visto da Rai1 ca. 5 anni fa e probabilmente non era ancora stato immesso sul Sito comunque e' una Pellicola leggermente monocorde e la Di Benedetto e anche la Sastri fanno il Loro possibile per salvare il tutto ma piu' di tanto non possono arrivare.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito