Espandi menu
cerca

Poli opposti

play

Regia di Max Croci

Con Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Giampaolo Morelli, Tommaso Ragno, Grazia Schiavo, Anna Safroncik, Elena Di Cioccio, Riccardo Russo... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Stefano Parisi e Claudia Torrini svolgono due lavori che, apparentemente, non potrebbero essere più distanti. Terapista di coppia lui, avvocato divorzista lei. L'amore non è al centro dei loro pensieri, ma è comunque innegabile che sia al centro delle loro vite. Il dottor Parisi cerca di riparare matrimoni in crisi, ma ha appena lasciato la moglie Mariasole, staccandosi anche dall'ingombrante suocero, il dott. Beck, famoso psicologo affetto da irriducibile narcisismo. Claudia, mamma single del piccolo Luca, è l’implacabile avvocato Torrini, il peggiore degli incubi per i mariti delle sue clienti. Due poli opposti che entrano in conflitto sin dal primo incontro. Ma le cose cominciano a cambiare quando il piccolo Luca chiede di andare in terapia con il dottor Parisi. Stefano e Claudia si renderanno presto conto che, forse, è inutile lottare contro le leggi della fisica.

Note

Come il genere vuole, tutto il film è incentrato quasi esclusivamente sui due attori, Luca Argentero e Sarah Felberbaum, che sorprende per alcuni tocchi di grazia interpretativa, come quando cerca di cantare la meravigliosa canzone Cocktail d’amore scritta anche da Cristiano Malgioglio. Il resto del cast è un po’ sacrificato, se non, al contrario, animato da personaggi eccessivi (il padre di Claudia). Ma Poli opposti ha una sua coerenza linguistica. Dall’inizio alla fine.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Idiozia cinematografica con propaganda omosessuale annessa.

    commento di gruvieraz
  • L' incompatibilità non esiste ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Il film è girato discretamente e si lascia guardare, non perdendosi eccessivamente in momenti smielati e risultando superiore alla media italiana recente sul genere. Non è abbastanza però per la sufficienza (anche se non ci va lontano). Mi aspettavo molto peggio.

    commento di silviodifede
  • Ultimamente la Fehlberbaum e' sempre in parti sdolcinate e direi che ci sguazza benone anche per l'avvenenza,ovviamente c'e' anche il contr'Altare con la Safroncik (in questo caso) e aggiungiamo anche un'accattivante Di Cioccio ma e' proprio il Film che non funziona e non ha nessun sussulto (tranne quando arrivano le 3 citate Attrici ...)!voto.0

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

daniele64 di daniele64
5 stelle

Una bella avvocatessa divorzista ed un fascinoso terapista di coppia hanno i loro studi l' uno accanto all' altro e si trovano antipatici , però a volte i sentimenti possono mutare ...  Lo sfortunato regista di corti Max Croci esordisce alla regia di un vero film con una impalpabile commediola italica piuttosto imbarazzante , con un ritmo abbastanza altalenante . Tanto che a tratti… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Julia1994 di Julia1994
7 stelle

Lui, Stefano, adora il mare, la Juventus, il vino rosso e la fiorentina alla brace, e nella vita fa il terapista per coppie in crisi. Lei, Claudia, preferisce la montagna, è romanista, vegetariana e ama il vino bianco. Fa l'avvocato divorzista. Stefano e Claudia, rispettivamente interpretati da Luca Argentero e Sarah Felberbaum, sono, è evidente, due poli opposti.   Per uno… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mc 5 di mc 5
2 stelle

Premesso che il film non mi è piaciuto per niente, qui non si tratta di giudicare se è bello o brutto, ma essere consapevoli della sua inutile presenza nel panorama dei prodotti italiani. Che cinema è -infatti- un cinema che non ha vergogna nel mostrarsi impunemente in tutta la sua ruffianissima piacioneria che potrà essere colta a pieno e recepita solo da un pubblico… leggi tutto

3 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso l'11 aprile 2024 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 31 ottobre 2023 su Nove
Trasmesso il 29 ottobre 2023 su Nove
Trasmesso il 26 ottobre 2023 su Nove
Trasmesso il 25 ottobre 2023 su Nove
2022
2022
Trasmesso l'11 dicembre 2022 su Nove
Trasmesso l'8 dicembre 2022 su Nove
Trasmesso il 5 dicembre 2022 su Nove

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Una bella avvocatessa divorzista ed un fascinoso terapista di coppia hanno i loro studi l' uno accanto all' altro e si trovano antipatici , però a volte i sentimenti possono mutare ...  Lo sfortunato regista di corti Max Croci esordisce alla regia di un vero film con una impalpabile commediola italica piuttosto imbarazzante , con un ritmo abbastanza altalenante . Tanto che a tratti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2021
2021
Trasmesso il 25 settembre 2021 su Rai Movie
Trasmesso il 22 settembre 2021 su Rai Movie
2020
2020
Trasmesso il 7 maggio 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 15 aprile 2020 su Rai Movie

Gennaio+Febbraio+Marzo 2020

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...   Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse: The New Pope;…

leggi tutto
Playlist

Recensione

germarco di germarco
7 stelle

Commediola piacevole e leggera (ma non troppo, come molte altre made in Italy). I due protagonisti - un uomo ed una donna in quel momento senza partner - sono agli antipodi sia per modo di pensare (che sembra di vedere me e Germana) che per professione. Le uniche cose che sembrano unirli sono credere nell'amore (in fondo in fondo anche lei, che pure è avvocato divorzista), e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2019
2019
Trasmesso il 2 luglio 2019 su Rai Movie
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito