The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe

simonebulleri

Iscritto dal 3 gennaio 2022 Vai al suo profilo

La recensione su The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe

di simonebulleri
Vin Diesel ha 800 anni, non muore per il maleficio di una strega, a cui dà la caccia, assistito dalla curia nuiorchese.
Scoprirà a suo danno che è meglio scherzare con i fanti.
Vin Diesel in realtà aveva 48 anni quando ha girato questo filmetto con buoni effetti speciali, e una storia con troppe notizie (più adatte se diluite in una serialità) ma di sicuro impatto visivo, e non aveva ancora imparato a mutare espressione.
Solo alla fine ci concede un mezzo sorriso. Roba che Clint Eastwood è Jack Nicholson in Shining al confronto. Gli viene in soccorso il cast femminile che (deo gratias) sa recitare, dalla roscia scozzese Rose Leslie ("Tu non sai niente Jon Snow") alla teutonica Julie Engelbrecht che riesce ad essere appetibile anche se orrendamente sfigurata come Freddy Krueger.
Salva tutta l'operazione Michael Caine con una battuta come "provate a farlo con un tablet" dopo aver schiacciato una mosca con un libro.
Elijah Wood sembra non essere mai uscito dal Signore degli anelli, anche come età!
La regia fa il suo compitino, la musica non lascia segno, il resto è fatto al computer per un incasso globale di 146,9 milioni di dollari in tutto il mondo.
Se siete fan dei fumettoni con le streghe, non vi annoierete.
C'è pure 'a spada de foco!