Espandi menu
cerca

Trama

Kwon, un'insegnante di lingue, riceve una serie di lettere senza data da un ex collega giapponese, Mori, che due anni prima le aveva invano proposto di sposarlo. Mori è ora tornato a Seoul per ritrovarla, ma purtroppo Kwon è lontana da casa. Mentre attende la donna che ama, Mori le scrive appunto delle lettere in cui le racconta le esperienze surreali che gli capitano mentre è solo a Seoul. Le pagine delle sue lettere però si mischiano e Kwon leggendole ne ha un'impressione ancor più surreale, che però fa crescere in lei la voglia di riabbracciare Mori.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
6 stelle

Mori (Ryo Kase) torna a Seoul per cercare di ritrovare Kwon (Young-hwa Seo), nel frattempo recatasi in montagna per problemi di salute: la donna ha ricevuto delle lettere da Mori ma cadendo le scompagina e le rilegge così come le ha ricomposte: la narrazione del film seguirà anch'essa questo (dis)ordine. Hong Sang-soo fa parte - con Kim Ki-duk e Park Chan-wook - di quel piccolo… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

obyone di obyone
7 stelle

  "La collina della libertà" del regista Hong Sang-soo è una chicca che la Biennale d'Arte non si è fatta scappare proiettandone i 66 minuti di prezioso contenuto, in concorso, nella sezione Orizzonti, durante l'edizione 71 della Mostra del Cinema. Minutaggio minimo ma come spesso succede una ricchezza di idee senza eguali che nonostante la vetrina veneziana non… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
6 stelle

La collina della libertà Corea del Sud 2014 - Cinema minimalista e surreale, finemente psicologico sul senso dell’amore e della voglia di mettere in gioco i sentimenti, film caratterizzato da un tocco soavemente dolce e leggero, un film intinto nella grazia e dai toni sommessi, vita filmata, chiacchierate al bar od al ristorante, una messa in scena statica, molto originale e…

leggi tutto
2018
2018

Recensione

obyone di obyone
7 stelle

  "La collina della libertà" del regista Hong Sang-soo è una chicca che la Biennale d'Arte non si è fatta scappare proiettandone i 66 minuti di prezioso contenuto, in concorso, nella sezione Orizzonti, durante l'edizione 71 della Mostra del Cinema. Minutaggio minimo ma come spesso succede una ricchezza di idee senza eguali che nonostante la vetrina veneziana non…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
8 stelle

La collina della Libertà è un film sud-coreano del 2014 diretto dal maestro Hong Sang-soo, probabilmente è uno degli autori coreani  maggiormente apprezzato dall'ambiente festivaliero intrenazionale, non a caso  questo film è stato presentato nella Sezione Orizzonti alla 71° Mostra cinematografica di Venezia.   Sinossi: Mori (Ryo Kase)…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2017
2017

Recensione

ethan di ethan
6 stelle

Mori (Ryo Kase) torna a Seoul per cercare di ritrovare Kwon (Young-hwa Seo), nel frattempo recatasi in montagna per problemi di salute: la donna ha ricevuto delle lettere da Mori ma cadendo le scompagina e le rilegge così come le ha ricomposte: la narrazione del film seguirà anch'essa questo (dis)ordine. Hong Sang-soo fa parte - con Kim Ki-duk e Park Chan-wook - di quel piccolo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

VENEZIA 71. MOSTRA INTERNAZIONALE D'ARTE CINEMATOGRAFICA - ORIZZONTI   Puntuale, prolifico e costante torna il coreano Hong Sangsoo a raccontarci lieve, quasi inconsistente, ma pienamente in possesso di uno stile personale inconfondibile che trova certamente detrattori ma anche appassionati e fedeli proseliti, i suoi  crucci amorosi che complicano la vita al triangolo consueto di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito