Espandi menu
cerca

Trama

Siamo nel 1916. Un sottomarino tedesco a corto di carburante attraversa un canale, penetra nell'Antartide fino a una terra sconosciuta, popolata da genti primitive e animali antidiluviani. A bordo, con i soldati, ci sono alcuni viaggiatori che stavano sull'ultima nave affondata. Tra questi e i tedeschi sembra realizzarsi una certa armonia motivata dalla necessità, ma non tutti sono d'accordo. Da un romanzo di E. R. Burroughs, l'inventore di Tarzan, un avventuroso-fantastico di fattura normale ed effetti speciali d'annata.

Commenti (4) vedi tutti

  • Avventure ingenue ma preziose.

    commento di movieman
  • Bravi. Un misterioso ricordo che prende inaspettatamente e felicemente vita. Voto 8,5

    leggi la recensione completa di Brady
  • Si è visto di meglio.

    leggi la recensione completa di giansnow89
  • Lo vidi al cinema da ragazzo e mi piacque molto...rivisto oggi in TV...come è invecchiato male!Trucchi risibili e scene di lotta sempliciotte.

    commento di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Nell’immaginaria isola di Caprona sono in atto conflitti geo-politici, guerriglie indigene, eruzioni vulcaniche e aggressioni preistoriche. Attorno a lei c'è la regia attenta e ingegnosa di Kevin Connor, che riesce a trasformare il fascino del fantasy in una piccola lezione morale. Si può tralasciare forse la modestia degli effetti speciali, ma la sconfinata bellezza… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Brady di Brady
8 stelle

Vidi questo film da bambino e, in effetti, lo ricordavo in bianco e nero. Ne avevo solo più un vaghissimo ricordo, giusto il sottomarino, l'ingresso attraverso un arco di roccia in una laguna all'interno di un'isola sconosciuta dove vengono attaccati dagli pterodattili. Ultima reminiscenza un attacco di un arereo. Vaghi ricordi non proprio corretti, ma son passati almeno 40 anni...… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Mattyman di Mattyman
4 stelle

Film come tanti, che non brilla né di freschezza né originalità,  con una storia vista e stravista milioni di volte (vabbè che siamo nel 1975 ma la trama è banale anche per quei tempi), privo di fascino e originalità, con i soliti dinosauri tutti brutti, cattivi e senza cervello. Il film dura appena 1 ora e 20 minuti ma sembra molto più… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

FedeErra di FedeErra
6 stelle

Nell’immaginaria isola di Caprona sono in atto conflitti geo-politici, guerriglie indigene, eruzioni vulcaniche e aggressioni preistoriche. Attorno a lei c'è la regia attenta e ingegnosa di Kevin Connor, che riesce a trasformare il fascino del fantasy in una piccola lezione morale. Si può tralasciare forse la modestia degli effetti speciali, ma la sconfinata bellezza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020
Trasmesso l'11 dicembre 2020 su Iris

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

Vidi questo film da bambino e, in effetti, lo ricordavo in bianco e nero. Ne avevo solo più un vaghissimo ricordo, giusto il sottomarino, l'ingresso attraverso un arco di roccia in una laguna all'interno di un'isola sconosciuta dove vengono attaccati dagli pterodattili. Ultima reminiscenza un attacco di un arereo. Vaghi ricordi non proprio corretti, ma son passati almeno 40 anni...…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 13 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 3 agosto 2020 su Rete 4
2019
2019
Trasmesso il 20 gennaio 2019 su Rete 4
2017
2017

Recensione

giansnow89 di giansnow89
6 stelle

I presupposti per un lavoro dignitoso c'erano tutti. L'isola perduta e abbandonata, la fauna e la flora giurassiche, le popolazioni primitive in lotta fra di loro, la stessa collocazione temporale ai tempi della Prima Guerra Mondiale, erano tutti ottimi spunti. La messa in scena è però così così. Gli effetti speciali sono, eufemisticamente, artigianali:…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 15 gennaio 2017 su Rete 4
2016
2016
Trasmesso il 28 febbraio 2016 su Rete 4
2015
2015

Dinosauri

CALVAL di CALVAL

Animali carichi di fascino e di mistero, questi mostri giganteschi vissuti milioni di anni fa fanno la loro comparsa sul grande schermo nel 1914, con un corto di animazione intitolato "Gertie, il dinosauro", relizzato…

leggi tutto
Playlist
2012
2012
2011
2011

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Azione, mostri bizzarri, ritmo vivace e scenari fantastici,I mostri sono i veri protagonisti gli effetti speciali sono molto buoni per quei tempi.Questo film avrebbe potuto essere migliore se avessero trascurato (o ridotto ai minimi termini) il sottomarino dirottamento parte monopolizzando quasi la prima metà del film. voto 6,5

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Mattyman di Mattyman
4 stelle

Film come tanti, che non brilla né di freschezza né originalità,  con una storia vista e stravista milioni di volte (vabbè che siamo nel 1975 ma la trama è banale anche per quei tempi), privo di fascino e originalità, con i soliti dinosauri tutti brutti, cattivi e senza cervello. Il film dura appena 1 ora e 20 minuti ma sembra molto più…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

michel di michel
4 stelle

DINOSAURI A COLAZIONE Durante la seconda guerra mondiale tedeschi e inglesi uniscono le forze per sopravvivere su un isola popolata da dinosauri. Girata nei gloriosi studi Pinewood, la storiella non brilla per originalità ne per coerenza. Succede di tutto ma la regia distratta e il montaggio esecrabile lasciano affiorare la noia. Certo si può sorridere davanti ai volenterosi e…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito