Espandi menu
cerca

Trama

Nel 2011 l'islandese Björk pubblica Biophilia, il suo ottavo album in studio frutto di un progetto multimediale che prevede diverse performance, applicazioni interattive e programmi educativi. Seguita dalle telecamere di Peter Strickland e Nick Fenton, l'artista prepara l'ultima esibizione per il tour mondiale di Biophilia all'Alexandra Palace di Londra insieme a un coro angelico islandese, al percussionista austriaco Manu Delago e a numerosi e insoliti strumenti.

Note

Oltre a seguire il concerto di Björk, il documentario fa ricorso a un collage di immagini che rimandano alle placche tettoniche, alla struttura del dna, alla luna, ai funghi e a molti altri oggetti di interesse scientifico, per illustrare i brani dell'album Biophilia e i grandi classici del repertorio dell'artista. ll film concerto diretto da Peter Strickland e dal montatore Nick Fenton è la porzione più convenzionale dell’universo multimediale proposto dalla cantante con il suo ottavo album in studio e raggiunge l’obiettivo di rendere le sue più recenti sperimentazioni accessibili anche a un pubblico di non iniziati.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

L’abito come una crisalide, fatto di materia organica non identificata eppure luminescente, come le meduse, oppure le lucciole. Il volto - la proverbiale “faccia da folletto”, naturalmente più appesantita rispetto a quella della ragazzina islandese che tutti vogliono ricordare, ma non per questo meno ipnotica - è sormontato da una massa gigantesca di ricci… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
7 stelle

L’abito come una crisalide, fatto di materia organica non identificata eppure luminescente, come le meduse, oppure le lucciole. Il volto - la proverbiale “faccia da folletto”, naturalmente più appesantita rispetto a quella della ragazzina islandese che tutti vogliono ricordare, ma non per questo meno ipnotica - è sormontato da una massa gigantesca di ricci…

leggi tutto
Recensione

I film al cinema da giovedì 23 ottobre

Redazione di Redazione

Mentre continua la bella cavalcata del film di Martone uscito settimana scorsa (che ha anche un po' aumentato il numero di sale, segno di un notevole successo) ecco arrivare il "pezzo grosso", ovvero il film che…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 20 ottobre 2014
locandina
Foto
Björk
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito