Espandi menu
cerca

A testa alta

Regia di Maurizio Zaccaro

Con Giorgio Pasotti, Ettore Bassi, Johannes Brandrup, Andrea Bosca, Giovanni Scifoni, Nicole Grimaudo, David Coco, Raffaella Rea... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Mentre la Seconda guerra mondiale infuria, 5 giovani carabinieri aiutano i partigiani nella lotta contro i nazisti. Scoperti dai tedeschi, si trovano di fronte a una scelta cruciale.

Note

Ricostruzione della vicenda dei martirti di Fiesole, in occasione del 60° anniversario della fondazione dell'Arma dei carabinieri.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Durante la Resistenza e la guerra di liberazione italiane ebbero un ruolo decisivo anche molti carabinieri: questo episodio che rievoca il sacrificio di tre di loro serve a ricordare una volta di più l’assurdità della guerra che non risparmia nessuno. Il gesto eroico di questi tre militari dell’Arma viene raccontato lasciando il giusto spazio all’alto senso… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
8 stelle

Gia' qualche giorno prima della visione di questo Film ero rimasto incuriosito dalla Pubblicita' beccata per caso in notturna su Rai1 con  backstage e mini-interviste in visione : qua si racconta molto bene questo fattaccio (a molti penso sconosciuto ...) ma che ora messo in Ricostruzione Storica verra' da molti anche ricordato ovviamente tutto questo per non dimenticare cosa le Guerre… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Toscana, 1944. Tre carabinieri e un appuntato, in piena resistenza, aiutano i partigiani a combattere gli invasori tedeschi. Quando i nazisti minacciano l’uccisione di dieci ostaggi civili, i carabinieri non esitano a consegnarsi al loro posto. La storia dei tre carabinieri di Fiesole uccisi dai nazisti nel 1944 diventa una fiction televisiva – sponda Rai – esattamente 70…

leggi tutto
Recensione
2015
2015
Trasmesso il 17 dicembre 2015 su Rai Premium
2014
2014
locandina
Foto

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Gia' qualche giorno prima della visione di questo Film ero rimasto incuriosito dalla Pubblicita' beccata per caso in notturna su Rai1 con  backstage e mini-interviste in visione : qua si racconta molto bene questo fattaccio (a molti penso sconosciuto ...) ma che ora messo in Ricostruzione Storica verra' da molti anche ricordato ovviamente tutto questo per non dimenticare cosa le Guerre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Leo Maltin di Leo Maltin
6 stelle

Durante la Resistenza e la guerra di liberazione italiane ebbero un ruolo decisivo anche molti carabinieri: questo episodio che rievoca il sacrificio di tre di loro serve a ricordare una volta di più l’assurdità della guerra che non risparmia nessuno. Il gesto eroico di questi tre militari dell’Arma viene raccontato lasciando il giusto spazio all’alto senso…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito