Street Fighter: Assassin's Fist

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Street Fighter: Assassin's Fist

di emil

Originariamente concepita come serie tv da 6 episodi di circa 25 minuti l'uno, questo Street Fighter : assassin fist risente parecchio delle origini televisive del soggetto. Tuttavia mantiene intatto il fascino del videogioco che spopolò negli anni 90 nelle sale giochi di mezzo mondo, e cosa più importante non ne offende la memoria. Non compaiono tutti i personaggi del videogame ( come invece succedeva nel mediocre lungometraggio del 95), soltanto Ryu e Ken alle origini dell'arte marziale. Viene raccontata, seppur in maniera un po' scolastica ,  la loro amicizia ed il loro addestramento, ma le caratterizzazioni non sono da buttare , con un ampia parentesi che riguarda il loro maestro Goken e soprattutto il malvagio Akuma, personaggio non presente nella prima edizione del videogioco, ma apparso in quelle successive.

Occhio perché l'attenzione estetica è maniacale, le coreografie e le mosse speciali ci sono tutte e sono ben fatte: sembra davvero di giocare davanti alla console!

Un bel salto nel passato , per i nostalgici del videogioco è quasi un must, tutti gli altri si astengano