L'assistente sociale tutto pepe

Regia di Nando Cicero vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su L'assistente sociale tutto pepe

di bellahenry

siamo ormai sul finire delle cosi dette commedie scollacciate,ormai di dottoresse,insegnati,ripetenti sexy ne abbiamo viste di ogni tipo e qualità .
questo film dopo un inizio da enciclopedia del cinema di serie B con doccia immediata della bella Cassini che mostra cosa l'ha resa una delle regine del genere, ci butta nella piu classica storiella del filone:la bonazza che vuole fare la professionista professionale ma tutti la trattano solo per la bonazza che è.
tutto fila liscio in questa periferia, che neanche le favelas sono cosi mal ridotte,con citazione ai soliti ignoti e poche gag.
ma ad un certo punto succede qualcosa di innovativo.
la storia vira completamente,appare un parsonaggio fantastico degno di otto e mezzo,la commediaccia diventa un film con una idea strana ma per questo particolare.
un attimo di follia lucida per poi ri-buttare tutto in vacca con la finta rapina e il piano mal riuscito di truffa.
a film finito la sensazione è che la sceneggiatura fosse povera e pian piano si è cercato di creare un film diverso,il tutto va per le lunghe e spesso con poco senso.c'è troppa roba e mal presentata per dirlo alla buona.
secondo me è un MUST per chi ,come me, è amante del genere mentre è incomprensibile per chi ama il cinema classico.