Macbeth

hitchwilder92

Iscritto dal 2 aprile 2015 Vai al suo profilo

La recensione su Macbeth

di hitchwilder92

Invito chiunque voglia realizzare un film tratto da un'opera di Shakespeare a guardare il film da poco uscito al cinema, Macbeth. La pellicola di Justin Kurzel, regista australiano poco più che emergente, è in assoluto il miglior film tratto da una piece teatrale del drammaturgo più famoso della storia. Rendere un'opera cosî maestosa adatta al grande schermo è un impresa improba, do atto al regista di esserci riuscito a pieno. Non sto qui a discorrere sulla trama perché speto che più o meno tutti la conoscano. Vi consiglio di avvicinarvi a questo film dopo aver visto la tragedia a teatro. Detto questo, voglio assolutamente concentrarmi sugli aspetti tecnici del film, a cominciare dalla regia; da manuale i movimenti di macchina e le scene di rallenty della battaglia che sono giuste realizzate così. Il casting del film è eccezionale, la scelta di Fassbender e di Marion Cottillard è perfetta. L'attrice francese è ispiratissima e nella sua migliore interpretazione. La fotografia è una delle migliori degli ultimi anni, la scena della scena finale ha un colore rosso incredibile, l'uso della luce è meravigliosamente posato in ogni scelta. Non ho nient'altro da dire.