Espandi menu
cerca

Trama

Intervista al regista Sergio Citti sulla sua concezione del cinema, della vita e sul suo rapporto umano e artistico con Pier Paolo Pasolini, collega e amico.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
5 stelle

Ventiquattro minuti in compagnia di Sergio Citti, cineasta romano 'creatura' di Pasolini, nonchè suo vero amico. Citti racconta le sue idee sul cinema, sull'Italia e soprattutto su Pasolini. Materiale interessante, certo, ma fondamentalmente nulla di nuovo, niente che non possa essere identificato come "uno fra i tanti lavori documentari girati da Ciprì e Maresco". Che molto,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

onoxd di onoxd
4 stelle

Per descrivere Pasolini in 6 parole ci sarebbe il bisogno di torlgiersi quella benda dell'ignoranza e avere anche magari la pazienza di leggerlo, non conoscendolo più... di tanto meglio non spendere parole che diano un significato al contrario in modo che poi non s'accendano polemiche irrilevanti e che non appagano in nessuna maniera l'argomento dei film... che di solito nonostante… leggi tutto

2 recensioni negative

2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
4 stelle

Per descrivere Pasolini in 6 parole ci sarebbe il bisogno di torlgiersi quella benda dell'ignoranza e avere anche magari la pazienza di leggerlo, non conoscendolo più... di tanto meglio non spendere parole che diano un significato al contrario in modo che poi non s'accendano polemiche irrilevanti e che non appagano in nessuna maniera l'argomento dei film... che di solito nonostante…

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Ventiquattro minuti in compagnia di Sergio Citti, cineasta romano 'creatura' di Pasolini, nonchè suo vero amico. Citti racconta le sue idee sul cinema, sull'Italia e soprattutto su Pasolini. Materiale interessante, certo, ma fondamentalmente nulla di nuovo, niente che non possa essere identificato come "uno fra i tanti lavori documentari girati da Ciprì e Maresco". Che molto,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Documentario di quasi 25' con un'intervista a Sergio Citti con riferimenti a Pasolini ed al loro rapporto d'amicizia con sfumature anche Cinematografiche ovviamente.voto.4.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito