Espandi menu
cerca

I Cavalieri della Laguna

Regia di Walter Bencini

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Attraverso le storie della comunità di pescatori della laguna di Orbetello si scopre un nuovo modo di pescare centrato sulla sostenibilità e sui sistemi tradizionali e una nuova filosofia di produzione di cibo attenta alle qualità organolettiche e all'equità sociale.

Note

Omoni coriacei dall’umorismo malizioso, si raccontano senza peli sulla lingua, in un diario fra poesia e trivialità che segue il pescato dalle reti al piatto. Il doc di Bencini li segue con sguardo divertito e parziale, interessato all’umanità più che all’ecosostenibilità, trasformando “il Topo”, “Gesù” e “il Lupo buono” in personaggi sopra le righe, eroi quotidiani di un mondo a parte.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sfilano sul pelo dell’acqua, i grembiali impermeabili pesanti e fluorescenti contro la superficie immota della laguna di Orbetello: sembrano visitatori alieni, guerrieri futuristici, invece fanno uno dei lavori più antichi della civiltà umana, i pescatori. A smorzare il lirismo innato e quasi ridondante di un mestiere a contatto con la bellezza lampante della riserva naturale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2014
2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Sfilano sul pelo dell’acqua, i grembiali impermeabili pesanti e fluorescenti contro la superficie immota della laguna di Orbetello: sembrano visitatori alieni, guerrieri futuristici, invece fanno uno dei lavori più antichi della civiltà umana, i pescatori. A smorzare il lirismo innato e quasi ridondante di un mestiere a contatto con la bellezza lampante della riserva naturale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito