No Good Deed - Ossessione omicida

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su No Good Deed - Ossessione omicida

di boychick

Film con buone premesse per gli amanti della tensione ma deludente: poca suspense e poca adrenalina. Peccato, perchè gli attori e la trama non erano male, però la poca originalità e l'assenza di emozioni, fa di Ossessione omicida un film mal riuscito a mio avviso

Ossessione omicida vede come attore protagonista Idris Elba. Mentre nel film Obsessed (del 2009), Idris Elba faceva la parte del buon padre di famiglia, vittima di stalker da parte di una donna, questa volta è lui a rivestire il ruolo di cattivo.

Le premesse per un buon film ci sarebbero tutte per gli appassionati delle storie che tengono con il fiato sospeso: notte, casa isolata, donna indifesa contro un robusto criminale.

Però, in sostanza, il film è povero di tensione e adrenalina.

Già la durata (appena 80 minuti), ci fa capire che è il classico film da vedere per passare il tempo, e, una volta che compaiono i titoli di coda, lo spettatore non starà di certo a rifletterci su (in quanto non ha una morale) e, molto probabilmente, una volta visto dopo poco tempo lo "spettatore medio" se lo sarà dimenticato, come se non lo avesse mai visto.

Un film simile, ma a mio avviso molto più ricco di adrenalina, e che in parte fa riflettere (se così si può dire), è "Incontro con il male" (film del 2012 con Samuel L.jackson e Luke Wilson). Personalmente vi consiglio questo.