Espandi menu
cerca

Planes 2 - Missione antincendio

play

Regia di Roberts Gannaway

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nonostante venga a sapere che il suo motore è danneggiato e che forse non potrà mai più partecipare a una gara, il campione Dusty decide ugualmente di prestare il suo aiuto a un'improbabile squadra di Salvatori, impegnati a spegnere l'incendio che interessa il parco nazionale di Piston Peak. Nella battaglia contro il fuoco, grazie ai nuovi coraggiosi amici Dusty scoprirà quanto costa diventare un eroe.

Approfondimento

PLANES 2 - MISSIONE ANTINCENDIO: DUSTY DIVENTA POMPIERE

Diretto da Roberts Gannaway e basato sui personaggi creati da Jeffrey M. Howard, Planes 2 - Missione antincendio è il seguito di Planes, la storia del piccolo aereo Dusty divenuto a suo modo una leggenda del mondo delle competizioni. Dopo aver saputo di avere il motore danneggiato e di non poter più partecipare a nessun'altra gara, Dusty decide di sfruttare a proprio vantaggio un incidente di cui rimane vittima e di cambiare il corso del suo destino, impegnandosi a divenire un ottimo mezzo antincendio unendosi ai vigili del fuoco che controllano il parco nazionale di Piston Peak. A contatto con nuovi amici e opponendosi a un terribile incendio che minaccia l'area, Dusty scoprirà quanto alto sia il prezzo da pagare per divenire un vero eroe.
Seppur nato come progetto da destinare al mercato dell'homevideo, Planes venne rilasciato nei cinema dalla Disney durante l'autunno 2013, incassando oltre 219 milioni di dollari, motivo più che sufficiente per spingere i realizzatori a lavorare su un seguito all'altezza delle aspettative. La nuova vicenda con protagonista Dusty parte dunque da un fallimento causato da un infortunio per raccontare di riscatto socialmente rilevante e di una delle piaghe che da sempre interessano gli States come il resto del mondo: gli incendi boschivi.

I PERSONAGGI PRINCIPALI

Protagonista di Planes 2 - Missione antincendio è ancora una volta l'intrepido Dusty, tornato nella sua cittadina dopo aver conseguito una vittoria insperata in Planes. La gloria ottenuto gli regala un'esistenza felice fino a quando un infortunio spezza per sempre la sua brilante carriera, mettendolo di fronte a un'alternativa "sociale" che non aveva mai considerato prima. Unendosi alla squadra di pompieri con base a Piston Peak ha davanti pericolose missioni da affrontare ma anche nuovi amici con cui relazionarsi.
Fondamentale nelle sue nuove mansioni è la presenza di Blade Ranger, elicottero e pompiere veterano che guida la squadra dei vigili del fuoco. Ossessionato da un passato doloroso, Blade Ranger è un leader duro ed esigente ma anche molto ironico: nonostante non sia felicissimo di reclutare Dusty, gli insegnerà ciò che serve per svolgere al meglio il suo lavoro.
Dipper è invece una dei nuovi colleghi di Dusty. Stravagante ed entusiasta, è un bombardiere che può raccogliere dalla superficie dei laghi oltre 6 mila litri d'acqua e sganciarli sugli incendi. Vecchio cargo proveniente dall'Alaska, è una grande fan delle competizioni aeree e il suo campione preferito era proprio Dusty e ciò spiega la sua gioia e la sua emozione nell'accoglierlo nella squadra di pompieri. A far da contraltare all'entusiamo di Dipper è la saggezza di Vento di Tuono, un elicottero specializzato nel trasporto di carichi pesanti. Ex boscaiolo contraddistinto dalla saggezza degli indiani Cherokee, Vento di Tuono ha sempre storie interessanti da raccontare sul fuoco e sul folklore ad esso collegato mentre il suo profondo legame con la natura gli permette di percepire un incendio ancora prima che lo si avvisti.
Il membro più anziano della squadra antincendio è però Cabbie, un ex aereo da trasporto militare dal temperamento gioiso che un tempo aveva come missione quella di convogliare i velivoli commerciali lungo le linee nemiche della Corea. Il suo compito a Piston Peak è quello di trasportare sul luogo degli incendi i Saltatori, un team di cinque combattenti del fuoco dai caratteri tra loro molto diversi. Tra gli ospiti di Piston Peak, infine, si segnalano Harvey e Winne una coppia di camper ritornati dopo 50 anni nel luogo in cui avevano trascorso la loro luna di miele.

Note

Seguito di Planes (2013).

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

tobanis di tobanis
6 stelle

Io avevo salvato anche Planes, il primo, che non era così bruttino come si diceva, anzi. Questo, a cui certa critica dà 4 (esagerati), è sulla falsariga: piacevole, senza pretese, buon ritmo, caruccio, da domenica pomeriggio con divano e copertina, arriva alla classica sufficienza, ed è pure breve (70’ a occhio), quasi un film tv. Simpatico. I costi non sono… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

  Dal sequel (Disney) dello spinoff (Planes) di uno dei meno convincenti Pixar di sempre (Cars), è lecito aspettarsi percentuali molto ridotte di materiale originale. La pigrizia con cui lo sceneggiatore Jeffrey M. Howard ripittura le carrozzerie dei suoi velivoli per riportarle sul grande schermo è però talmente smaccata da rendere stridente e incongrua la presenza… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 29 settembre 2019 su Rai Gulp
Trasmesso il 4 gennaio 2019 su Rsi La2
2016
2016

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Mah,siamo sempre dalle parti del precedente ed un po' deludente "Planes" che nel Suo Trailer mi parve carino ... qua ci spostiamo invece su Temi piuttosto ecologici visto che c'e' da salvare un intero Parco Nazionale ma pero' oltre alle solite scorribande ed evoluzioni Tecnico/Grafiche visivamente accattivanti,altro non mi e' rimasto impresso e anche questo puntatone d'Animazione resta nel Limbo…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 26 dicembre 2016 su Rsi La2
2015
2015
2014
2014

Recensione

tobanis di tobanis
6 stelle

Io avevo salvato anche Planes, il primo, che non era così bruttino come si diceva, anzi. Questo, a cui certa critica dà 4 (esagerati), è sulla falsariga: piacevole, senza pretese, buon ritmo, caruccio, da domenica pomeriggio con divano e copertina, arriva alla classica sufficienza, ed è pure breve (70’ a occhio), quasi un film tv. Simpatico. I costi non sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

I film al cinema da giovedì 28 agosto

Redazione di Redazione

Dopo tanta pioggia, ecco finalmente la tempesta: non però quella turbinante del disaster movie Into the Storm, che nella classifica provvisoria dei film in uscita in questa fine di agosto occupa per noi l'ultima…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 25 agosto 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

  Dal sequel (Disney) dello spinoff (Planes) di uno dei meno convincenti Pixar di sempre (Cars), è lecito aspettarsi percentuali molto ridotte di materiale originale. La pigrizia con cui lo sceneggiatore Jeffrey M. Howard ripittura le carrozzerie dei suoi velivoli per riportarle sul grande schermo è però talmente smaccata da rendere stridente e incongrua la presenza…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2000
2000
PLANES 2 - MISSIONE ANTINCENDIO: DUSTY DIVENTA POMPIERE

PLANES 2 - MISSIONE ANTINCENDIO: DUSTY DIVENTA POMPIERE

PLANES 2 - MISSIONE ANTINCENDIO: DUSTY DIVENTA POMPIERE Diretto da Roberts Gannaway e basato sui personaggi creati da Jeffrey M. Howard, Planes 2 - Missione antincendio è il seguito di Planes, la storia del piccolo aereo Dusty divenuto a suo modo una leggenda del mondo delle competizioni. Dopo aver saputo di avere il motore danneggiato e di non poter più partecipare a nessun'altra gara, Dusty decide di sfruttare a proprio vantaggio un incidente di cui rimane vittima e di cambiare il corso del suo destino, impegnandosi a divenire un ottimo mezzo antincendio unendosi ai vigili del fuoco... segue

Extra
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito