Espandi menu
cerca

She Devil. Lei, il diavolo

Regia di Susan Seidelman

Con Meryl Streep, Roseanne Barr, Ed Begley jr., Linda Hunt, A Martinez Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Bob, marito e padre con un avviato studio di commercialista, si infatua di Mary, una vanesia e ricchissima scrittrice di romanzi rosa. La donna vive in una lussuosissima villa finto coloniale nella quale Bob si installa mollando Ruth, la moglie, e i figli. Ruth però passa all'azione scoprendo incredibili (o diaboliche?) capacità riporta l'ordine nella vita di tutti. Commedia al femminile, autoironica ma non troppo cattiva, con una coppia di attrici di gran classe.

Commenti (14) vedi tutti

  • Originalissima e pungente commedia che ha per soggetto la rivincita delle donne brutte e socialmente emarginate sugli uomini farfalloni, disonesti e superficiali, ma anche sulle donne belle e ricche che credono che a loro debba essere tutto concesso - anche rubare i mariti delle altre.

    leggi la recensione completa di Lina
  • Black comedy che scorre abbastanza facilmente ma che avrebbe necessitato di una sceneggiatura più cattiva per emergere ulteriormente.

    commento di silviodifede
  • Commedia divertente, ben recitata.

    commento di near87
  • Voto 6 troppo divertente

    commento di eros7378
  • Molto divertente..

    commento di stokaiser
  • Trascurabile filmetto che neanche la presenza di Meryl Streep riesce a salvare. Mediocre anche il resto del cast. Noioso come pochi.

    commento di spicerLOVEJOY
  • La rivincita delle brutte, descritta in maniera molto efficace. Storia farcita di trovate gradevoli, atori molto bravi e la Streep sopra tutti che domina la scena. Cinico e divertente.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Vista da ragazzino, questa commedia acida mi divertì moltissimo e ha contribuito sicuramente a farmi apprezzare alla follia lo humour nero: lo ricordo con piacere. Ottimo tutto il cast. 7 1/2

    commento di kotrab
  • Visto parecchie volte da piccolo.Commedia divertente e scorretta,abbastanza cattiva ( ma non così tanto come si crede).Forse dopo la metà il ritmo rallenta un pò,ma è sempre un piacere vederlo.Bravissime e divertenti le protagoniste.

    commento di SaintlySinner
  • commento di Dalton
  • film davvero ottimo e acuto

    commento di Aulenta
  • Nemesi femministica che ben si cuce addosso alla panciuta protagonista. Pronto riscatto

    commento di Ramito
  • CATTIVO E SENZA NESSUN MORALISMO.RECITATO IN MODO SUBLIME E SCIRTTO CON ARGUZIA E SENZA CEDIMENTI.IL RITMO E' OSSESSIVO E TUTTO SI REGGE IN PIEDI GRAZIE AD UNA REGIA CLASSICA MA BEN CONCEPITA.

    commento di superficie 213
  • Uno di quei film che nella memoria si fondono e confondono con mille altri.

    commento di zio_ulcera
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
10 stelle

Una black comedy originale e geniale, che mostra efficacemente, fase dopo fase, la vendetta di una donna brutta e grassa che viene umiliata dal tradimento e dagli insulti del marito.   La sceneggiatura, ricca di dialoghi graffianti e brillanti, è ben sviluppata e dà vita a una messa in scena molto simpatica e godibile. Tante le situazioni strategicamente esilaranti, che… leggi tutto

8 recensioni positive

Recensioni
2017
2017

La vendetta al femminile

Immorale di Immorale

Richard Francis Burton (non l’attore), chi era costui ? Nato in Inghilterra nel 1821 e morto a Trieste nel 1890 fu un esploratore, geografo, traduttore, scrittore, soldato, orientalista, cartografo, etnologo,…

leggi tutto
2016
2016

Protagonisti alla riscossa

RASSIM di RASSIM

«Merry per favore sii onesta: se io avessi cominciato come pilota d’alianti, tu piloteresti un 747 a quest’ora» da "Ricche e Famose" Una playlist in cui vorrei raggruppare film in cui il…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Roseanne Barr, Meryl Streep, Ed Begley jr.
Foto
2011
2011

Recensione

Lina di Lina
10 stelle

Una black comedy originale e geniale, che mostra efficacemente, fase dopo fase, la vendetta di una donna brutta e grassa che viene umiliata dal tradimento e dagli insulti del marito.   La sceneggiatura, ricca di dialoghi graffianti e brillanti, è ben sviluppata e dà vita a una messa in scena molto simpatica e godibile. Tante le situazioni strategicamente esilaranti, che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

In tempi di politically correct talmente melassoso da essere indigesto,questo film è una boccata di sana aria bastarda da immettere nei polmoni incatramati.Scrittrice di romanzi rosa d'appenice ruba il marito modello Big Jim bambolotto gonfiabile a casalinga frustrata.sovrappeso e  che ha più porri in faccia di Lemmy dei Motorhead.Sarà vendetta,tremenda vendetta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Libri

Redazione di Redazione

Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente  "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…

leggi tutto
Playlist

Recensione

orsoaudace di orsoaudace
4 stelle

Mah. Mi aspettavo di meglio. Mi ha fatto ridere la Streep nella vasca da bagno che, sorpresa dall'arrivo di gente, cerca di coprirsi con vaporosi pezzi di schiuma. Per il resto tante piccole sgradevolezze delle quali si poteva tranquillamente fare a meno. No, non mi sono divertito

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 17 maggio 2009 su La7

Demoni

Redazione di Redazione

Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 13 giugno 2008 su La7

Recensione

frankwalker di frankwalker
8 stelle

All’origine ipertestuale della quinta fatica di Susan Seidelman, “She-Devil – Lei, il diavolo”, sia nella messa in scena che nello sviluppo della trama, c’è il cinema di John Waters, autore di un certo culto nella produzione cinematografica statunitense anni Settanta-Ottanta, il cui stile sgangherato e irriverente – messo in risalto da un cattivo gusto volutamente tale nel decoro…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso l'8 giugno 2007 su La7
Trasmesso il 19 febbraio 2007 su La7
2006
2006
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Cattivo, cinico, incredibilmente divertente. Strepitose le due lady in un film che gioca con i luoghi comuni e che sa divertire senza risultare nè banale nè insensato.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito