Sei già cadavere amigo ti cerca Garringo!

Regia di John Wood (Juan Bosch) vedi scheda film

robotpb

robotpb

Iscritto dal 15 maggio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Sei già cadavere amigo ti cerca Garringo!

di robotpb

<< Si può sapere perchè mi chiami Garringo? >> << Porque tienes faccia da Garringo!>> << E che faccia ha un Garringo? >> << Da hijo de puta! >>

Sei già cadavere amigo... ti cerca Garringo! / Abre tu fosa, amigo... llega Sábata!

è uno spaghetti-western, co-prodotto da Italia e Spagna nel 1971 e diretto dallo spagnolo

John Wood (vero nome Ignacio F. Iquino).

La colonna sonora è composta dallo spagnolo Enrique Escobar.

assaggio sonoro della soudtrack

Come spesso succedeva in quegli anni, diversi western utilizzavano il nome dei

personaggi ‘Sabata’ o ‘Garringo’, seppur questi non fossero presenti; qui serve alla battuta:

<< Si può sapere perchè mi chiami Garringo? >>

<< Porque tienes faccia da Garringo!>>

<< E che faccia ha un Garringo? >>

<< Da hijo de puta! >>

- Trama (con spoiler): Un ricco proprietario terriero, per accrescere le proprietà, costringe i

coloni intorno a cedergli a poco prezzo i propri terreni. E, quando una famiglia tenta di

resistergli, arriva ad ammazzarne il padre. Allora, il figlio della vittima si allea con il bandito

Leon Pompero per combattere il sopraffattore. Mentre questi invia alla loro caccia un pistolero

con la sua banda.

Intanto il caso vuole che il giovane vendicatore e la bella fidanzata del cattivo s’incontrino e

innamorino. Così, dopo aver ucciso il pistolero, i due innamorati fuggono via insieme.

- Design: Renato Casaro, uno degli ultimi cartellonisti italiani (è ancora vivo!), che qui si firma

sul mezzobusto dell’attore/protagonista Richard Harrison, che fa da sfondo al manifesto,

mentre in primo piano la sua figura intera e a colori ci viene incontro, come pronunciando

il titolo “Sei già cadvere, amigo...!”.