Espandi menu
cerca

Trama

#Nina (Silke) è una ragazza di 20 anni di Valladolid che vive con suo padre, un uomo autoritario e conservatore. Trini (Candela Peña) è sua coetanea, ha perso la madre ed è stufa della vita di provincia. Decidono così di viaggiare insieme verso il sud, destinazione Costa del Sol con tappa intermedia nella capitale Madird, lasciandosi dietro una vita che sembra avere poco o nulla da offrire.

Note

Esordio alla regìa per l'attrice Iciar Bollain.

Commenti (1) vedi tutti

  • Modesta opera prima per Iciar Bollain, con il tipico road-movie popolato però da personaggi appena abbozzati e situazioni non esattamente originali. Saprà comunque far meglio con i film successivi.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Primo lungometraggio diretto dell'attrice Madrileña Iciar Bollain. Un esordio dietro la macchina da presa alquanto modesto, diciamolo subito. È la storia di due giovani ragazze che annoiate dal tran tran quotidiano della vita di provincia s'imbarcano in un viaggio verso il sud, verso nuovi orizzonti, nuove avventure e soprattutto verso la tanto agognata indipendenza. Fin qui tutto… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Primo lungometraggio diretto dell'attrice Madrileña Iciar Bollain. Un esordio dietro la macchina da presa alquanto modesto, diciamolo subito. È la storia di due giovani ragazze che annoiate dal tran tran quotidiano della vita di provincia s'imbarcano in un viaggio verso il sud, verso nuovi orizzonti, nuove avventure e soprattutto verso la tanto agognata indipendenza. Fin qui tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito