Interstellar

Iscritto dal 4 luglio 2022 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Interstellar

di Mullhollanddrive

Ho sempre creduto che creazionismo ed evoluzionismo non fossero due teorie separate, ma anzi che siano due facce della stessa medaglia dove la scintilla primordiale della creazione abbia,subito dopo, lasciato il posto alla capacità umana di evolversi nel corso dei millenni, partendo dalla scimmia di 2001 Odissea nello Spazio e arrivando alla conoscenza dei Wormhole riuscendo ad attraversare lo spazio-tempo come teorizzato dal fisico Kip Thorne. Questa meravigliosa opera di Nolan aiuta ad alzare lo sguardo oltre il cielo non solo immaginando l'infinito spazio che ospita una delle sfere sulla quale ci affanniamo tanto, ma può aprirci ad uno dei grandi misteri della vita dopo la morte. E se i fantasmi di cui si parla nel film fossimo noi stessi che dopo la nostra vita grazie ad un wormhole ritornassimo per dare dei segnali? Spegnete le luci, cercate il silenzio assoluto, sedetevi sulla vostra poltrona, e lasciatevi prendere per mano dalle dolci note di Hans Zimmer per un viaggio che forse un giorno faremo davvero.