Espandi menu
cerca

Trama

Due gangster entrano in una tavola calda di provincia alla ricerca del pugile Ole Andreson e legano con Nick Adams, un cliente, e con la cuoca. Mentre i due attendono Ole per ucciderlo, Nick va a trovare il pugile nel suo nascondiglio in una piccola stanza per metterlo in guardia ma egli si dimostra rassegnato al suo destino.

Note

Adattamento di un racconto breve di Poe, è il primo lavoro realizzato da Tarkovskij mentre studiava alla VGIK.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

kosmiktrigger23 di kosmiktrigger23
6 stelle

Se è vero, come è scritto nel Mereghetti, che Hemingway considerava "I gangster" di Siodmak la miglior trasposizione cinematografica di una sua opera, ma che si addormentava dopo la parte che riguardava il suo racconto, avrebbe dovuto amare questa versione di  Tarkovskij. Per essere un saggio scolastico (fu girato entre era ancora studente alla Scuola Superiore di… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Killers-Ubiytsy" diretto nel 1956 da Marika Beiku,Aleksandr Gordon e Andrej Tarkovskij,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che i due gangster entrano in una tavola calda di provincia alla ricerca del pugile Ole Andreson e legano con Nick Adams,un cliente, e la cuoca. Allora i due aspettano e parlano con il proprietario e Ole non si presenta alla… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Killers-Ubiytsy" diretto nel 1956 da Marika Beiku,Aleksandr Gordon e Andrej Tarkovskij,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia racconta che i due gangster entrano in una tavola calda di provincia alla ricerca del pugile Ole Andreson e legano con Nick Adams,un cliente, e la cuoca. Allora i due aspettano e parlano con il proprietario e Ole non si presenta alla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
5 stelle

Due loschi figuri dalle maniere brusche e aggressive entrano in un pub chiedendo di Ole. Uno dei clienti va ad avvertirlo, ma lui non scappa, nè si tira indietro.   Assassini, noto anche come Gli uccisori, è un cortometraggio dall'impatto effettivamente molto modesto, non brutto o malfatto, ma povero nei mezzi e piuttosto grezzo nella fattura, ma il suo pregio fondamentale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

kosmiktrigger23 di kosmiktrigger23
6 stelle

Se è vero, come è scritto nel Mereghetti, che Hemingway considerava "I gangster" di Siodmak la miglior trasposizione cinematografica di una sua opera, ma che si addormentava dopo la parte che riguardava il suo racconto, avrebbe dovuto amare questa versione di  Tarkovskij. Per essere un saggio scolastico (fu girato entre era ancora studente alla Scuola Superiore di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito