100 volte Natale

Utente rimosso (cinerubik)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su 100 volte Natale

di Utente rimosso (cinerubik)

Tutto il "buonismo" del Natale racchiuso in una commedia di scarso valore. Pete, adolescente afflitto dalla sindrome del "mezzano" si sente trascurato e sbeffeggiato da tutti. Il giorno di Natale, i genitori dimenticano di fargli il regalo e questo lo proietta in una giornata disastrosa durante la quale tutto sembra andare storto. Per un inspiegabile sortilegio però, il ragazzo continua a risvegliarsi la mattina di Natale al susseguirsi degli stessi eventi che scopre di poter cambiare con intelligenza. L'idea del film sarebbe ottima se non fosse stata copiata da "Ricomincio da capo" e altre pellicole che hanno seguito il filone del "deja-vù". E' quasi ovvio fin dall'inizio come il film terminerà (mi guardo dal rivelarlo per i meno perspicaci) e molte delle cose in esso contenute sono banali e stereotipate. Le avventure del giovane Pete insomma, circumnavigano all'infinito nei nostri occhi e iniziano a vorticare fino alla nausea. Un film davvero deboluccio con un protagonista poco espressivo, da guardare solo se si è inguaribili nostalgici delle tradizioni natalizie in salsa americana.